Autore
|
Topic: scrivere un filtro
|
|
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 11. Luglio 2005 16:08
nessuno può darmi una mano?
| IP: Logged
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 11. Luglio 2005 16:15
prova a spiegarti meglio
|
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 11. Luglio 2005 19:14
premi write..registri..poi premi read..e ti legge quello che hai registrato!
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 12. Luglio 2005 11:26
Dovresti utilizzare l'automazione e poi attraverso un controller o per esser pignoli con la matita attraverso il grafico dell'automazione...e qui mi fermo xchè Cubbase non lo conosco quindi non sò quale pursante strano devi stiacciare pe aprire l'automazione ...uso Logic ...comunque immagino che dovresti trovarlo cià Lorenz
|
|
|
midijunkie
Member
Member # 932
|
posted 12. Luglio 2005 13:58
quote: Originally posted by PLASTIKO: esatto lorenzdj, voglio disegnare l'andamento preciso del filtro.... ma come?? eh...eh...purtroppo non posseggo un controller, ma neanche mi sarebbe servito a molto, perchè cmq dopo l'automazione la devi "renderla precisa" con la matita. Nessuno applica dei fltri su un'intera traccia importata in cubase? 
scegli dal menu a tendina sotto la traccia il parametro che vuoi automatizzare. Premi Read: a questo punto la linea diventa verde e modificabile. ora puoi modificare la linea (automazione)semplicemente con il mouse (clicchi sulla linea, creei dei puntini, li alzi li abbassi ecc...) In questo modo ottieni andamenti lineari dell'automazione Spero di essere stato chiaro
|
|
|
PLASTIKO
Member
Member # 5154
|
posted 12. Luglio 2005 16:22
in molti dischi ascolto dei filtri che si aprono e si chiudono con estrema precisione....e che soprattutto hanno dei punti di attacco e di fine (del filtro stesso ovviamente) molto precisi........ quindi, sicuramente sono stati effettuati con la matita.
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 12. Luglio 2005 17:26
Io l'automazione la faccio sia con un mixer che mi controlla i plug e logic sia direttamente sul grafico . Comunque potresti fare così: Fai un baunce (in logic è quando registri in audio) di tutto il mix poi riapri una finestra nuova di Cubase rimporti la traccia del mix inserisci il plug del filtro , a quel punto apri l'automazione, zoommi la traccia , poi pigi write nella traccia in modo che l'automazione sia abilitata a quel punto con la matita disegni dei punti li connetti oppure fai degli scalini (ora non sò se ci sono già delle funzioni di fader in Cuba ) calcola che certe operazioni si possono fare anche con la freccia del mouse oltre che con la matita ricià Lorenz
|
|
Fab86
Junior Member
Member # 5468
|
posted 12. Luglio 2005 17:37
Adesso, potrei dire una caz*ata, ma tu dopo che hai abilitato il Write e registrato l'automazione, clicchi col destro sulla traccia e scegli "Mostra tutte le automazioni" (o qualcosa del genere),a questo punto dovresti vedere l'automazione giusta... In Cubase Sx è così, poi ho visto che si parla di Cubase Vst, lì non so. Cmq prova! Ciao
|
|