Autore
|
Topic: Sul PC vecchietto si, sul Nuovo niente VST...
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 14. Luglio 2005 19:34
Ciao a tutti, ho messo un messaggio simile sul forum di windows, ma non ho trovato la risposta che cercavo. Premessa:ho sempre giocato con il mio portatile e cubase vst5.1 e una scheda m-audio (fast-track) box esterno; non ho mai avuto particolari problemi se non la potenza oggettivamente insufficente del portatile. Così ho deciso di fare il grande passo: PCassemblato P4 3,4GHz, 3giga di ram, 2HD Serial ATA da 250Gb a 16Mb, stessa scheda m-audio fast-track. Appena installato il VST5.1, girava benissimo. Il giorno dopo non mi suona più i suoni vst, mi riconosce però le 2tastiere e registra sul microfono connesso alla scheda m-audio, (i file midi li suona con i suoni della tastiere). Domanda: Secondo voi qual'è il problema? Grazie Mille Marco
| IP: Logged
|
|
Zeps_IT
Member
Member # 3732
|
posted 14. Luglio 2005 19:37
Non saprei io ho un P4 3.2G e non ho problemi col 5.1 VSTi! Però ho notato a casa di un amico che gira molto meglio l'sx su macchine nuove che il vecchio VST32! Sembra più veloce nelle risposte, stranamente il VT32 sembra più impallato!
|
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 14. Luglio 2005 20:14
si magari, come dicevo in un altro forum, la mia versione sx non è ufficiale ed ha mille problemi. PS: ho appena fatto una ricerchima su internet:SECONDO VOI C'è UN NESSO CHE ABBIA INSTALLATO IL WINDOWS SERVICE PACK2? Leggo dappertutto che dà problemi a molti altri programmi... mah!!
|
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 14. Luglio 2005 20:21
ovviamente intendevo il service pack2 di Windows 'XP Professional'... mi sa che se non trovo la soluzione entro qualche giorno, è la volta buona che passo a CubaseSX!
|
|
|
Pelly B-Side
Junior Member
Member # 5967
|
posted 15. Luglio 2005 01:02
winxp pro + sp2, Cubase SX 3.0.2, un quintale di plug-in VST, e nessun problema per me.. dubito che il problema sorga dal service pack.. dev'esserci sicuramente qualche problema di setup hardware o software, ma così alla cieca non è poi tanto facile individuarlo.
|
|
paturnia
Junior Member
Member # 5969
|
posted 15. Luglio 2005 15:39
Sbaglio o marco sx ha il suo problema per ha vst invece di sx2.0 o 3.0? quindi mio caro pellybsaid è normale che il tuo giri su sp2 perchè il programma è più aggiornato?hai scoperto l'acqua calda complimenti!!!a quando la tua prossima iniziativa? pensa fino a 10 prima di postare...
|
|
marcosx
Junior Member
Member # 5563
|
posted 15. Luglio 2005 16:03
Come nel forum di windows scrivo che HO TROVATO LA SOLUZIONE!: con 'Partition Magic 8.0' ho partizionato un hard disk in 2 parti. Disintallato Cubase da D e installato sull'altra parte. Ed ora funziona!! Si in effetti è un pò posticcia come soluzione ma almeno adesso va! un PS: Grazie a tutti quelli che mi hanno dato delle dritte...;'paturnia' oggi sembri un pò nervosetto, ti chiami così per le tue paturnie? ;-)
|
|
Pelly B-Side
Junior Member
Member # 5967
|
posted 15. Luglio 2005 17:30
le rabbie represse provocano queste reazioni inutili.. be patient
|
|