Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problema con i vst

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema con i vst
antoniolt
Junior Member
Member # 5971

- posted 15. Luglio 2005 14:32      Profile for antoniolt   Email antoniolt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' da poco che sto giocando con i VST per capirne il funzionamento ed ho qualche problemino.
La mia configurazione è la seguente:

PC P4 3,0ghz, 1gb di ram, hdd sata 160gb 7200rpm, win xp pro sp2
Scheda audio: Tascam US-122 su porta USB

Il problema che ho è che quando provo a suonare da una master keyboard collegata via midi avvengono continue intterruzioni nel suono.

Ho provato a variale il settaggio "Latency" del Tascam portandolo da 256 a 512 ma oltre ad aver aumentato la latenza non ho risolto il problema.

Ho provato con vari software e vari vst. Vstack, Cubase ecc..
Nella configurazione dei software utilizzo come driver "AISO US-122 (16 bit)" oppure la versione a 24 bit (che tra l'altro non ho capito che differenza ci sia)

Avete qualche suggerimento??

ra
Member
Member # 5688

- posted 15. Luglio 2005 14:39      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by antoniolt:
Nella configurazione dei software utilizzo come driver "AISO US-122 (16 bit)" oppure la versione a 24 bit (che tra l'altro non ho capito che differenza ci sia)

8 bit

quote:
Originally posted by antoniolt:
Avete qualche suggerimento??

In realtà, per come hai settato la scheda, dovrebbe funzionare tutto alla grande.
Forse è un problema di incompatibilità dei driver con qualche componente hardware (vedi se riesci a scaricarne di più recenti dal sito della Tascam), oppure stai usando software crakkato (e anche male, direi...).

cedric567
Junior Member
Member # 4427

- posted 15. Luglio 2005 15:17      Profile for cedric567   Email cedric567         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche io US122 su porta usb. Prova con: latenza al minimo , 16 bit , e NESSUNA altra periferica connessa sulla stessa derivazione usb. Se non funziona credo potrebbe essere il SP2 a creare il problema. Infine sul manuale della scheda c'e' un breve elenco di chipset "problematici" .Controlla.
paturnia
Junior Member
Member # 5969

- posted 15. Luglio 2005 15:43      Profile for paturnia   Email paturnia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anch'io ho un problema simile ma l'ho risolto molto facilmente, vediamo se ce la fai anche tu,se non ci riesci tra una settimana ti do la soluzione
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 15. Luglio 2005 22:05      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ci riesci tra una settimana ti do la soluzione
-------------------------------------------

forse al tuo prox post,qualkuno ti risponderà allo stesso modo.......
e dico forse......

antoniolt
Junior Member
Member # 5971

- posted 20. Luglio 2005 13:28      Profile for antoniolt   Email antoniolt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una settimana è passata ma il problema mi è rimasto.... ho fatto qualche prova ma niente....
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Luglio 2005 16:53      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per cercare di capire qual'è il problema, usa il driver multimedia. anche se ha una latenza altissima, prova ad inserire un vst e premere qualche tasto.
se usi il driver multimedia con la us 122 e funziona (anche a latenza altissima) sono probabilmente i asio mal installati o obsoleti, o comunque che entrano in conflitto con qualcosa.
per tagliare la testa al toro, imposta i driver multimedia sulla schedina integrata e riprova: se non ci sono problemi, la colpa è in qualche modo della tascam.
quasi sicuramente è un problema di chipset.
in questo caso, prova a procurarti una schedina PCI to USB e collegala al PC, poi usa questo bus per la scheda
resta sempre valido il discorso che sul bus usb che adoperi ci deve essere SOLO la scheda tascam

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.