Autore
|
Topic: problema con i vst
|
antoniolt
Junior Member
Member # 5971
|
posted 15. Luglio 2005 14:32
E' da poco che sto giocando con i VST per capirne il funzionamento ed ho qualche problemino. La mia configurazione è la seguente: PC P4 3,0ghz, 1gb di ram, hdd sata 160gb 7200rpm, win xp pro sp2 Scheda audio: Tascam US-122 su porta USB Il problema che ho è che quando provo a suonare da una master keyboard collegata via midi avvengono continue intterruzioni nel suono. Ho provato a variale il settaggio "Latency" del Tascam portandolo da 256 a 512 ma oltre ad aver aumentato la latenza non ho risolto il problema. Ho provato con vari software e vari vst. Vstack, Cubase ecc.. Nella configurazione dei software utilizzo come driver "AISO US-122 (16 bit)" oppure la versione a 24 bit (che tra l'altro non ho capito che differenza ci sia) Avete qualche suggerimento??
| IP: Logged
|
|
|
cedric567
Junior Member
Member # 4427
|
posted 15. Luglio 2005 15:17
Anche io US122 su porta usb. Prova con: latenza al minimo , 16 bit , e NESSUNA altra periferica connessa sulla stessa derivazione usb. Se non funziona credo potrebbe essere il SP2 a creare il problema. Infine sul manuale della scheda c'e' un breve elenco di chipset "problematici" .Controlla.
|
|
paturnia
Junior Member
Member # 5969
|
posted 15. Luglio 2005 15:43
Anch'io ho un problema simile ma l'ho risolto molto facilmente, vediamo se ce la fai anche tu,se non ci riesci tra una settimana ti do la soluzione
|
|
Arturio
Member
Member # 5337
|
posted 15. Luglio 2005 22:05
se non ci riesci tra una settimana ti do la soluzione ------------------------------------------- forse al tuo prox post,qualkuno ti risponderà allo stesso modo....... e dico forse......
|
|
antoniolt
Junior Member
Member # 5971
|
posted 20. Luglio 2005 13:28
una settimana è passata ma il problema mi è rimasto.... ho fatto qualche prova ma niente....
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Luglio 2005 16:53
per cercare di capire qual'è il problema, usa il driver multimedia. anche se ha una latenza altissima, prova ad inserire un vst e premere qualche tasto. se usi il driver multimedia con la us 122 e funziona (anche a latenza altissima) sono probabilmente i asio mal installati o obsoleti, o comunque che entrano in conflitto con qualcosa. per tagliare la testa al toro, imposta i driver multimedia sulla schedina integrata e riprova: se non ci sono problemi, la colpa è in qualche modo della tascam. quasi sicuramente è un problema di chipset. in questo caso, prova a procurarti una schedina PCI to USB e collegala al PC, poi usa questo bus per la scheda resta sempre valido il discorso che sul bus usb che adoperi ci deve essere SOLO la scheda tascam
|
|