Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » mono o stereo questo e' il problema

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: mono o stereo questo e' il problema
Radadao
Junior Member
Member # 5911

 - posted 16. Luglio 2005 10:38      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao raga!
Sto registrando con il gruppo e mi sorge un dubbio, devo inserire tutti glòi strumenti e voci in mono o stereo?

grazie


Messaggi: 42 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 16. Luglio 2005 11:22      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quelli mono li lasci mono, e quelli stereo di conseguenza stereo.... che strumenti registri???

es. tastiere di solito stereo, basso mono, chitarra mono, ma anche stereo se ripresa con + microfoni e così via...


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Radadao
Junior Member
Member # 5911

 - posted 16. Luglio 2005 12:20      Profile for Radadao   Email Radadao         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok. quindi stavo facendo bene
ho appena comprato un mic samson c01 e uso solo questo per la voce o e' meglio riprendere con piu mic? e se riprendo con piu mic allora metto stereo o uso due entrate separate con due tracce ?
grazie alla prox

Messaggi: 42 | Data Registrazione: Lug 2005  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 16. Luglio 2005 13:04      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in genere ne basta uno
se decidessi di usarne + di uno ti consiglio di utilizzare tracce separate in modo da poter regolare indipendentemente volumi, effetti ecc

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.