Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » primi problemi su vsti (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: primi problemi su vsti
giosal001
Junior Member
Member # 5983

- posted 20. Luglio 2005 01:36      Profile for giosal001   Email giosal001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ho scaricato alcuni vsti presi un pò cosi a caso,da premettere che non ho alcuno strumento reale

1)quali sono i vst(se c'è ne sono)famosi per eccellenza?(freeeware ovviamente)
2)come faccio a caricarli?io ho premuto f11,ma poi non so + come caricare i singoli vsti,devo per forza aprirne 1 di quelli che già ho e poi o caricare banco o instrument,ma quando faccio apri lui vuole degli effetti e non vedo cosa ho scaricato
:-)

vi posto i nomi di questi vsti

4_Front_Bass[1]
foxglove[1]
satyr-8_v11[1]
TKVSTPlugins[1]

giusto per fare qualche nome...

grazie a tutti!

Pelly B-Side
Junior Member
Member # 5967

- posted 20. Luglio 2005 13:22      Profile for Pelly B-Side           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è semplice ma un po' meno che in altri sequencer..
f11, si apre il pannello dei Vst.. da lì carichi un vst che assegnerai poi a qualsiasi canale Midi.

Per assegnare il vst a un canale clicchi sulla traccia e sulla sinistra ti sposti sul Midi out (uscita midi), scegliendo dal menu a tendina il vst desiderato tra quelli caricati.

giosal001
Junior Member
Member # 5983

- posted 20. Luglio 2005 17:18      Profile for giosal001   Email giosal001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente,non riesco a caricare i vsti che ho scaricato

gentilmente potresti dirmi,passo passo,cosa devo fare per caricare per esempio satiyr?grazie

midijunkie
Member
Member # 932

- posted 20. Luglio 2005 18:13      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giosal001:
niente,non riesco a caricare i vsti che ho scaricato

gentilmente potresti dirmi,passo passo,cosa devo fare per caricare per esempio satiyr?grazie

scusa la domanda banale: li hai installati i plug-in?

Pelly B-Side
Junior Member
Member # 5967

- posted 20. Luglio 2005 20:26      Profile for Pelly B-Side           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah già.. prima di tutto:

Periferiche->informaz. sui plugin..

da qui setti la cartella dove pescare la .dll dei tuoi vst. Ogni plugin all'installazione ti chiede in che folder piazzare la .dll del vst, tu dagli sempre la stessa che hai settato nel cubo.
Ricordati che quelli spuntati da una V sono attivi, gli altri no.

giosal001
Junior Member
Member # 5983

- posted 20. Luglio 2005 20:42      Profile for giosal001   Email giosal001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perfetto,sono riuscito a caricare i vsti,ora per farli suonare'

scusatemi la domanda banale:-)

ho preso per esmpio quel vsti della 909,come faccio a crearmi una traccia con una cassa fatta dalla 909?

possibilmente se mi spiegate tutti i passaggi,grazie ancora!

Pelly B-Side
Junior Member
Member # 5967

- posted 20. Luglio 2005 21:18      Profile for Pelly B-Side           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è meglio passare alle documentazioni?
giosal001
Junior Member
Member # 5983

- posted 20. Luglio 2005 23:53      Profile for giosal001   Email giosal001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le ho ma sono solo in inglese....
dove posso trovare quelle in italiano?

Dolomio
Junior Member
Member # 5966

- posted 21. Luglio 2005 09:24      Profile for Dolomio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è l`ABC del cubase. caricare un vst e farlo funzionare è basilare. forse vale la pena fare un corso di inglese.
Pelly B-Side
Junior Member
Member # 5967

- posted 21. Luglio 2005 13:07      Profile for Pelly B-Side           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
te l'appoggio
giosal001
Junior Member
Member # 5983

- posted 21. Luglio 2005 16:01      Profile for giosal001   Email giosal001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco,altr soluzioni nessuna?
vuol dire che mi armerò di vocabolario

giosal001
Junior Member
Member # 5983

- posted 03. Ottobre 2005 14:45      Profile for giosal001   Email giosal001         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti,dopo un pò di tempo ho un'altro problema

nel mio cubase LE 1.07 posso caricare solo 8 vst instruments,il che vuol dire che io(non avendo strumenti reali e ne suoni campionati)devo fare tutto con questi 8 vsti

ora il mio problema è:di ogni vsti caricati posso usare solo n preset e basta?

perchè se fosse cosi potrei usare in tutto 8 preset(8 suoni)e dopo ho finito,vero?

non potrei salvare un preset e campionarlo per poter utilizzare infiniti suoni?

mi scuso se nn mi sono espresso bene,ma qua la situzione si complica...

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 10. Ottobre 2005 15:14      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti e scusate se mi intrometto.
Sono nuovo del forum (e di Cubase).
Vorrei sapere cosa devo fare una volta scaricati alcuni vst (es. KV che sono freeware) per vederli da Cubase (intendo nel pannello dove ci sono tutti quelli compresi in Cubase).
Grazie e ....portate pazienza.
Beppe

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 11. Ottobre 2005 10:56      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Risalve a tutti,
nessuno che mi da una mano ?
ciao
Beppe

becec
Junior Member
Member # 6356

- posted 11. Ottobre 2005 18:01      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi vien da piangere !!!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.