Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Meidei meidei!!! Problema Midi:Batteria elettronica e Artist Drums

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Meidei meidei!!! Problema Midi:Batteria elettronica e Artist Drums
Funzin
Junior Member
Member # 4535

- posted 30. Luglio 2005 19:28      Profile for Funzin   Email Funzin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Ragazzi.In questo momento sto percuotendo il cranio contro il trigger della mia batteria elettronica roland td3 cosi' magari riesco a farla comunicare con artist drums della "best service"

Il fatto è il seguente:

1)Collego il cavo al midi in del trigger e al midi out della scheda audio (sb live scandalosa su cui girano i driver kx project),carico artist drums in stand alone e il risultato è: niente.
Non suona una nota.

2)Collego il midi in del trigger al midi out della terratec midi hubble (interfaccia midi usb).
La spia del midi out si accende,carico artist drums (ancora in stand alone) e il risultato è: meglio di prima ma ancora niente.
Infatti suono la batteria e i canali midi non corrispondono.
Alcuni non suonano,altri non coincidono cioè alla cassa corrisponde il rullante,al piatto corrisponde un tom ecc...

3)Allora sempre più depresso apro cubase,creo un nuovo progetto,aggiungo una traccia midi,carico artist drums come vst e la metto su out mentre in ingresso gli assegno la porta midi corrispondente.risultato: di nuovo niente.
Nemmeno il monitor di livello segnala nulla in ingresso.Ho provato a seguire qualche tutorial sui settaggi delle porte midi in cubase ma nisba.
In quest'ultimo caso ho provato prima con il midi out della interfaccia midi usb e poi con la midi out della "scheda audio".

Cosa posso fare?Su internet finora non ho saputo trovare qualcosa a riguardo.
Potreste consigliarmi o darmi un consiglio?

Tirando le somme vorrei anche chiedere:

1)Mi sembra che in artist drums devo settare e/o modificare i canali midi in modo tale da far corrispondere i suoi canali con quelli del trigger della batteria (cioè cassa con cassa,rullante con rullante e cosi' via).
Oppure,al contrario,riprogrammare il trigger in modo da far combaciare i suoni.
Qui mi chiedo ossibile che la roland non abbia rilasciato dei driver per far dialogare la batteria con dei software?!!
Le tastiere si e le batterie no?!!va bèh...

2)Dove trovo un tutorial passo passo su come configurare il midi in e midi out dei driver kx project?

3)su cubase come faccio ad essere sicuro che tutti i settaggi delle porte midi siano configurati in modo opportuno?
Potreste linkarmi un indirizzo dove reperire un tutorial che mi aiuti a configurare il tutto nel modo giusto?

Vi ringrazio dell'attenzione e scusate se mi sono dilungato troppo.

Ciao

Funzin

D.D.GROOVE
Member
Member # 2661

- posted 30. Luglio 2005 20:32      Profile for D.D.GROOVE   Email D.D.GROOVE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma scusa non dovresti connettere l'output della tua roland all'input dell'interfaccia midi?
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 30. Luglio 2005 22:27      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....
Funzin
Junior Member
Member # 4535

- posted 30. Luglio 2005 22:28      Profile for Funzin   Email Funzin         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,grazie per la risposta.

si scusami ho dimenticato di dire che ho lo stesso problema (con artist drums) sia se imposto il trigger su midi in sia se imposto su midi out.

In cubase ho settato i drivers kx e il segnale midi arriva e con alcuni vst riesce a riprendere qualche tamburo;però quando carico una libreria (un drum-set) di artist drums mi da un messaggio che in pratica dice che i canali di l'output non corrispondono a quelli di input.

Ho caricato lm7 in cubase proprio ora e i canali corrispondono in parte;cioè sembra non venga assegnato ne percepito solo il crash e il timpano ed è già un gran risultato per come sono messo (entro un mese devo preparare 8 tracce).
comunque gli altri tamburi corrispondono con mia grande sorpresa!!
Secondo te che vor di'?
Ah una cosa...Per lm-7 esiste un editor che mi permetta di assegnare dei file wave vero?
Ho dei suoni di buona fattura registrati in studio e vorrei usare quelli...
Secondo te posso assegnare suoni diversi anche DOPO aver registrato la traccia midi?
Su questo sono perplesso perchè quando uso la funzione "dissolvi traccia" non mi separa la traccia e rimango inebetito...
Boh non so cosa fare...sono disperato.
Spero abbiate pietà di me...
Comunque grazie davvero per la risposta
Ciao
Funzin

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.