Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » synth trance

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: synth trance
anto87
Member
Member # 5402

- posted 02. Agosto 2005 15:55      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quale synth vst mi consigliate di utilizzare per fare musica trance?
ne voglio infine scegliere uno solo poiché, avendo a cuore soprattutto la ricerca sonora (e quindi niente presets), non ho voglia di studiare l'utilizzo di una decina di vst, ma preferisco concentrarmi su uno solo. ecco ^^

certo, il massimo sarebbe comprare un synth hardware ma non ho abbastanza soldi per ora

Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

- posted 02. Agosto 2005 16:28      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora, ultimamente mi sto dedicando anchio alla trance, e i vst che utilizzo di piu' sono:

P8 Superwave (Molto carino e freeware)
reFX Vanguard (E' quello che uso di piu')
Reaktor 5 (Di questo uso solo il preset "junatik")

Cmq x i pad ecc... uso molto il Vanguard

anto87
Member
Member # 5402

- posted 02. Agosto 2005 17:09      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, il superwave l'ho provato, davvero forte . rektor 5 ancora non ce l'ho, vale la pena comprarlo? grazie dei consigli bye^^
Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 02. Agosto 2005 19:03      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per fare trance comprerei solo il Vanguard.

Magari tanto per variare ci metterei pure un V-Station o un Pro53.
Come synth hardware o il classico Virus o il JP8000 della roland.

Fab86
Junior Member
Member # 5468

- posted 02. Agosto 2005 19:36      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche Albino2 della Linplug non è male, ci si fanno delle buone cose.
http://www.linplug.com/Products/Albino_2/albino_2.htm

Il sito ufficiale, ci sono anche delle demo audio.

anto87
Member
Member # 5402

- posted 02. Agosto 2005 20:21      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, ragazzi, grazie mille per i consigli!

quote:
Come synth hardware o il classico Virus o il JP8000 della roland.

Magari, il virus è il mio sogno... il JP secondo voi si trova usato a un buon prezzo?

Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

- posted 02. Agosto 2005 20:36      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bah sono synth che chi celi ha se li tiene stretti, poi soprattutto il jp8000 che non lo fanno neanche più.
Cmq il reaktor 5 mi sembra quasi uguali a tutti gli altri reaktor... cmq x me è un sinth paura.

Credici
Member
Member # 2963

- posted 03. Agosto 2005 00:36      Profile for Credici           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
v-station e vanguard ..
ke tra le altre cose hanno pure degli ottimi apeggiatori..

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 03. Agosto 2005 00:47      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora...
Vanguard a mio parere è un po moscio su alcune cose confrontatelo con un Jp o un nord Lead...nn vi fate imbambolare dagli arpeggi.
Super Wave 8 lo odio.

Proverei con Synth 1 che è Free...
Pro 53
V-station
Zeta +

anto87
Member
Member # 5402

- posted 03. Agosto 2005 10:25      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gli arpeggi (quelli "automatici") non li ho mai usati...
questo Synth 1 non l'ho trovato..
ma "zeta +" è la tua firma?

DjEryol
Junior Member
Member # 2552

- posted 03. Agosto 2005 10:49      Profile for DjEryol   Email DjEryol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
z3ta+ http://www.rgcaudio.com/z3ta+.htm

Dj_PsIkO
Member
Member # 1665

- posted 03. Agosto 2005 11:24      Profile for Dj_PsIkO   Email Dj_PsIkO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
z3ta + non è il massimo per uno alle prime armi... e cmq il vanguard è un vst, i il jp o north pole sono hardware, non puoi paragonarli. Cmq il Vanguard mi sembra un ottimo vst per fare Trance, ha suoni molto dance

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.