Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Stylus RMX

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Stylus RMX
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

- posted 05. Agosto 2005 15:00      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio.
Vorrei registrare le canzoni del mio gruppo (genere Power Metal), ma al posto della batteria vera utilizzare una batteria elettronica con dei suoni "Fedeli" alla realtà (non ho la possibilità di registrare la batteria).
Non ho abbastanza soldi per comprarmi una Drum Machine tipo AKAI, pertanto punterei su qualche SW VST.
In questo momento uso Edirol Superquartet ma fa schifo (vedi post di qualche giorno fa "EDIROL superquartet"),
Volevo sapere cosa ne dpensate dello Stilus RMX della Spectrasound ?
Altre idee?
Non voglio andare oltre i 250€
Grazie a tutti

LINK

kalby
Junior Member
Member # 2123

- posted 05. Agosto 2005 15:04      Profile for kalby           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
direi che per il genere che fai è il meno consigliato.

Vai su librerie specializzate in campionamenti di batterie acustiche..

per esempio
http://www.soundsonline.com/sophtml/details.phtml?sku=TT103

..ascoltati i demo...

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Agosto 2005 15:15      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.naturalstudio.co.uk/ns_kit7freedownload.html

Natural Studio Kit demo. è eccezionale, anche il free set. provalo

Luca

Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

- posted 05. Agosto 2005 15:25      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehmmmm hihiih scusate l'ignoraza... come funziona? cioè... non sono VST o programmini. Sono suoni singoli?
Nel caso... se io ho una partitura midi di batteria come si sostituiscono i suoni? ci sarà un programmino, no?
Ragazzi io di HD recording non me ne intendo sto ancora imparando.Mi aiutate?

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Agosto 2005 15:37      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti serve un vsti che faccia da campionatore. se vedi nel forum di NSKit c'è gente che ha rilasciato la versione free del kit in svariati formati per differenti virtual sampler.. da gigastudio ad esx24 dacci un occhio.
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

- posted 05. Agosto 2005 15:45      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
OK proverò, grazie.
joeka
Member
Member # 2675

- posted 07. Agosto 2005 20:01      Profile for joeka   Email joeka         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
---Natural Studio Kit demo. è eccezionale, anche il free set. provalo -------

Allora ho scaricato il formato Wave, poi ho scaricato anche i kit di battery.

Poi ho aperto battery e aprendo il kit mi diceva di trovare la cartella con i file.
La trovo, e mi apre il kit, poi lo salvo e mi crea la cartella con i suoi suoni.
Fin qui OK.
Il problema è che i Kit sono tutti uguali.......

Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 08. Agosto 2005 05:38      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che ne dite del Native Instruments Studio Drums ?

(suggerisco e chiedo parere allo stesso tempo)

Fab86
Junior Member
Member # 5468

- posted 08. Agosto 2005 09:58      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga ma io vorrei sapere, Stilus Rmx sono solo loop o anche drums singoli?
E poi per che generi lo considerate adatto?

thanks

Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 08. Agosto 2005 13:09      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per tutti i generi dove non c'e' bisogno di batteria reale seria..

Considera che la libreria base è abbastanza varia, prevalentemente ambient e generi alternativi, ma suoni che comunque si possono utilizzare anche in altri ambiti..

Poi in ogni caso è espandibile visto che ci sono le librerie alternative..

Io lo uso come uno strumento orientato alla realizzazione di groove da accompagnare magari ad una base ritmica di cassa-rullante e altre robe da battery..
Lo vedo scomodo come tool per suoni "one shot"

Fab86
Junior Member
Member # 5468

- posted 08. Agosto 2005 14:05      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che indendo io è se si puo creare i propri groove con i suoni della libreria o se ci si puo solo limitare ad usare i groove già fatti

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.