Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » un basso pieno (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: un basso pieno
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 05. Agosto 2005 19:10      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi sono sempre io,sapete dove mi posso indirizzare per trovare un basso vst veramente corposo,senza bisogno di usare gli effetti audio?grazie...quello di steinberg lascia a desiderare allora meglio il bass module ma insomma non e'quello che cerco ...un bassistavero!
ra
Member
Member # 5688

- posted 05. Agosto 2005 19:58      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un bassista vero lo trovi in giro, il miglior Vsti x i suoni di basso (IMHO) č Trilogy della Spectrasonics.
In alternativa c'č Majestic della Yellow tools, che (diversamente dal primo) offre solo suoni di basso elettrico.

kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 05. Agosto 2005 20:52      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,scelgo l'opzione vsti,sempre che riesca a procurarmeli.ciao
lyle64
Junior Member
Member # 5358

- posted 06. Agosto 2005 01:34      Profile for lyle64           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo trilogy, per il contrabasso č riporodotta addirittura il dito che scivola sulla corda......
frusciante
Junior Member
Member # 5005

- posted 06. Agosto 2005 10:26      Profile for frusciante           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ma č tutto a pagamento, giusto?quelli che non si possono permettere di spendere 300 e + dollari che fanno?si tengono il vb-1?
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 06. Agosto 2005 11:25      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
etica!
alex fain
Member
Member # 4650

- posted 06. Agosto 2005 11:47      Profile for alex fain   Email alex fain         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti diro' ,sono 15 anni che faccio musica ( ho 32 anni sottolineo ) e per avere il basso corposo le ho provate tutte, l'unico plug in che si avvicina e' il Trilogy , personalmente ho sfruttato il mio waldorf pulse plus per anni per i bassi, ora ho fatto la decisione piu' saggia.....ho comprato un basso elettrico e mi sono messo a studiarlo a testa bassa. I plug in vanno bene, ma se esistesse un plug in che mi fa quello che fa un basso vero.....be' userei comunque il basso vero, per questione di arte , amore per gli strumenti veri e per cavoli miei. Io faccio dance (house) e ti diro' che da quando nei miei pezzi ci suono il basso "vero" e' tutta un'altra storia.

emme
Member
Member # 4732

- posted 06. Agosto 2005 12:32      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho campionato nota per nota un basso vero (in sala prove) e sono soddisfatto, se mi occorre un "suonato2 particolare lo faccio dal vero altrimenti uso i campioni tramite nn-xt, poi come supporto e per dare un tocco di profondita' in piu aggiungo un sub-bass che segue le stesse note del basso...
sperimenta

kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 06. Agosto 2005 12:37      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considero uno strumento virtuale al pari di uno vero,per me e'una questione di amore nel suonarlo,di scelta delle nota eccc..poi reta pur sempre uno strumento al pari di uno vero.io suono il sax ma ho le stesse emozioni nel suonare il saxlab virtuale,e' una scelta.ciao
emme
Member
Member # 4732

- posted 06. Agosto 2005 12:58      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono molto concorde, lo strumento "vero" lo si sente rispetto a quello campionato, diciamo che per bravo che tu possa essere nell'utilizzare software dedicati si sente sempre la differenza che in poche parole si traduce in freddo e caldo!..
rispetto pero' la tua opinione

kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 06. Agosto 2005 13:35      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il sax vero e' un altra cosa d'accordo,ma puoi essere bravissimo tecnicamente ma resterai sempre uno strumentista,preferisco sentire una scatola di fagioli suonata con l'anima,per dire che lo strumento e' pur sempre un mezzo,non gli darei tutta questa importanza...poi sono sensazioni.ciao
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Agosto 2005 14:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frusciante:
Si ma č tutto a pagamento, giusto?quelli che non si possono permettere di spendere 300 e + dollari che fanno?si tengono il vb-1?

se vuoi fare il basso vero, non lo fa nemmeno trilogy, ovvero fa qualcosa di pacchianamente somigliante ma mai, ovviamente, come l'originale

se vuoi fare un bel basso synth, lo fai con un po' di tutto.. a mio parere si fa particolarmente bene e velocemente con certi pluginetti "da niente" tipo dx10, free alpha, i free della refx ecc.

il tutto a mio parere

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
emme
Member
Member # 4732

- posted 06. Agosto 2005 14:08      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frusciante:

si!, o meglio... si ingeniano come il sottoscritto o come molti altri e creano tramite plug e campioni vari, devi sperimentare e trovare il tuo basso

kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 06. Agosto 2005 16:46      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti m'ingegnero'in qualche modo.ciao
marcosx
Junior Member
Member # 5563

- posted 08. Agosto 2005 14:52      Profile for marcosx   Email marcosx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'č plugsound che ha un paio di bassi acustici ed elettrici niente male, molto meglio di vb1 della steinberg. Ovviamente č una versione free scaricabile dal sito ufficiale.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.