Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » domandona...apriscatole per virtual instruments

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: domandona...apriscatole per virtual instruments
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 08. Agosto 2005 13:37      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei capire una cosa,forse chi ha piu'esperienza puo'darmi un cosiglio, compongo tutto con strumenti virtuali,quando vado a risentire il pezzo ultimato sento lo spazio fra gli strumenti,il dosaggio del volume,la sonorita' eccc...ma..ma..mi sembrano sempre come se fossero inscatolati,mi sembra gli manchi l'ariosita',e'anche per questo che gli do sempre un po' di riverbero,ma sento questa differenza con prodotti piu' professionali,e pur migiorando e'l'insieme che mi sembra inscatolato,se qualcuno puo' darmi un consiglio,o un impressione gliene sarei grato grazie ciao
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 08. Agosto 2005 16:55      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quello che tu chiedi non è semplice anzi..
però sei nato con la camicia,perchè non so se te ne sei reso conto ma sei capitato in uno dei massimi forum musicali mai concepiti dalla venuta al mondo di Internet
sino ad ora,popolato da personalità davvero esperte in materia (me escluso) e la prova di questo è che loro non perderanno il loro tempo a ripetere quello che hanno già spiegato in passato almeno UNA VOLTA per illuminare ogni volta la nuova pecorella smarrita che vuole sapere come,quando,dove e perchè si fa musica.

Devi prima apprendere le tecniche fondamentali e acquisire una certa esperienza per arrivare a concepire un mix decente che somigli vagamente a un cd commerciale,ma ricorda che il cd di Tiziano Ferro o di Britney Spears lo fanno i professionisti anche se quella che ci propinano come musica a mio parere non è me*da come pensavo un paio di anni fa ma è ME*DACCIA SUPER e dovrebbe andare a finire nel cesso,non negli scaffali dei dischi.Ma tu vuoi fare un mix e io ho voglia solo di ca**eggio forzoso in un fottuto pomeriggio estivo che non so che fare..

in alto a destra vai su "Cerca" e inserisci
"mix","equalizzazione","riverbero","compressione",c'è tanto da imparare e da migliorare..

kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 08. Agosto 2005 18:12      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie,entrano in gioco piu' fattori,quello dell'ariosita' strumentale credo dipenda dai vst stessi,o esiste un parametro?farli uscire....come se fossero veri.mmmmh...
canna79
Member
Member # 4634

- posted 08. Agosto 2005 18:25      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao...
quote:
grazie,entrano in gioco piu' fattori,quello dell'ariosita' strumentale credo dipenda dai vst stessi,o esiste un parametro?farli uscire....come se fossero veri.mmmmh...

Essite l'olio di gomito ed il collirio per lubrificare gli occhi, dopo aver guardato per ore il monitor..
La qualità dei pezzi dipende in gran parte da te..non dai vst.
Ti consiglierei di eliminare tutti gli effetti e sentire come suona...
Il passo successivo sarebbe quello di rimettere ad uno ad uno tutti gli effetti e vedere cosa incupisce il mix!
Anche io avevo lo stesso problema, che ho risolto cambiando i monitor ( mi davano un'"immagine" sbagliata del mix ) e conseguentemente equalizzando meglio!
MAgari hai esagerato coi compressori....
Ci sono decine di possibili cause.
Facce sentire il pezzo, così possiamo darti una mano....

canna79
Member
Member # 4634

- posted 08. Agosto 2005 18:26      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essite=esiste
kpapayax
Junior Member
Member # 5921

- posted 08. Agosto 2005 18:36      Profile for kpapayax   Email kpapayax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://xoomer.virgilio.it/nsn ma giusto perche' me lo hai chiesto,comunque niente polemiche.dammi pure una tua impressione tecnica,anche se ultimamente sto provando modi diversi di mixare.vabbe' ciao
Lucio77
Junior Member
Member # 5677

- posted 08. Agosto 2005 23:20      Profile for Lucio77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by feelthemyth:
Britney Spears [...]è ME*DACCIA SUPER e dovrebbe andare a finire nel cesso,non negli scaffali dei dischi.

Io non sono d'accordo.

canna79
Member
Member # 4634

- posted 09. Agosto 2005 13:12      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ma qual'è il titolo del brano incriminato???
feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 09. Agosto 2005 13:13      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora tieniti il tuo disaccordo,vai nel salottino di casa tua,accenditi il mini hi-fi siliconato (magari avrai quello con 3000 luci dove c'è scritto sulla piastra 200Wx5) e sfondati i timpani con i capolavori della
GRANDE ARTISTA CONCLAMATA mentre fantastichi su un qualche improbabile "salutage" con l'amica conosciuta al lounge bar mentre consumavi il brunch delle 11

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 09. Agosto 2005 13:20      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui qualcuno si droga...
canna79
Member
Member # 4634

- posted 09. Agosto 2005 14:53      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
IO NO
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 09. Agosto 2005 23:58      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ di 1...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.