Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » utilizzare un expander in cubase, HELP!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: utilizzare un expander in cubase, HELP!!!
ufo999
Junior Member
Member # 6073

- posted 14. Agosto 2005 15:31      Profile for ufo999           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho un problema: devo collegare tastiera ed expander ad un PC, ho collegato la tastiera al midi IN della scheda audio e uscita midi del computer all'entrata dell'expander tuttavia aprendo cubase nn sento produrre alcun suono come faccio a fare riconoscer i miei strumenti a cubase? grazie a tutti per le risposte
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Agosto 2005 15:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal midi non passa audio.. ma solo segnali di controllo (nota, dinamica, bend, modulazione, numero di programma ecc..)

se vuoi sentire il suono devi collegare le uscite audio dei due oggetti a qualche amplificazione

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ufo999
Junior Member
Member # 6073

- posted 14. Agosto 2005 15:41      Profile for ufo999           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, per sentire il suono attraverso la mia scheda audio dovrei quindi collegare l'uscita dell'expander al line in della mia scheda audio? o è un problema di configurazione della scheda audio in cubase?
scusate ma sto muovendo i primi passi...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Agosto 2005 15:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ufo999:
grazie, per sentire il suono attraverso la mia scheda audio dovrei quindi collegare l'uscita dell'expander al line in della mia scheda audio?

e' un sistema pure quello

.. semplicemente ricorda che dal cavo midi non passa suono

ufo999
Junior Member
Member # 6073

- posted 14. Agosto 2005 16:04      Profile for ufo999           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però in questo modo il computer riceve un segnale audio non midi....?! cmq grazie per i consigli adesso smanetto un pò, poi in caso torno a rompere . Bye bye!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Agosto 2005 16:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ufo999:
Però in questo modo il computer riceve un segnale audio non midi....?!

devi collegare entrambi... ognuno fa un lavoro differente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.