Autore
|
Topic: FINESTRA DEL MIXER
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Agosto 2005 15:42
ci sono 3 mixer possibili su cubase. apri il primo, e mediante le icone a sinistra in basso puoi eliminare dalla visuale gli oggetti che non ti interessano. la stessa cosa fai con gli altri. puoi avere 3 situazioni completamente diverse. es. solo midi-solo audio-gruppi e effetti*master oppure puoi suddividere l'audio. ogni canale ha al centro, sopra il cursore, una barretta di colore grigetto con due triangolini sovrapposti a sx e uno a dx. clicca sul tasto sinistro del mouse sul triangolino a sinistra e attiva la modalità "nascondibile", poi con l'icona "nascondi canali su nascondoibile" li elimidi da quel mixer. così puoi avere ad es. tutta la ritmica e gli effetti per la batteria su un mixer, le chitarre e i loro effetti su un altro etc. ogni canale, di qualsiasi tipo è nascondibile e i canali si presentano in modo sequenziale, così come li disponi nell'arranger, di modo che puoi avere una qualsiasi combinazione di qualsiasi canale in qualsiasi posizione del mixer.
| IP: Logged
|
|
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083
|
posted 22. Agosto 2005 17:19
ma una volta che apro il mixer (o con f3 o con l'iconcina in alto a sx con i dui switchettini) se ri-premo f3 non ne apre un altro, mi chiude quello che ho aperto!! come fare? per il fatto di nascondere i canali ci sono le iconcine semicieche in colonna sulla sx del mixer, ma non riesco ad aprire più di un mixer per volta (almeno credo..)
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Agosto 2005 17:29
prima premi il primo, poi il secondo, poi il terzo. si aprono tutti e tre. il fatto che ci sia f3 sul primo, è perchè agli altri 2 non è associato alcun comando da tastiera. se proprio vuoi, vai in file-comandi via tastiera-periferiche, cerca mixer 2 e mixer 3 e associa un tasto o combinazione (che non aprano qualcos'altro, of course!)
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 22. Agosto 2005 18:10
NON LO STESSO! su tutti e tre!
|
|
|
anto87
Member
Member # 5402
|
posted 23. Agosto 2005 12:30
li puoi aprire da un menu a tendina nella barra dei menu, ma non ricordo come si chiama. cmq prova a cercare, c'è scritto mixer, mixer2, mixer3, bye^^
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 23. Agosto 2005 16:10
si trova nel menu periferiche in alto circa al centro della schermata
|
|
K-DRUMMER
Junior Member
Member # 6083
|
posted 24. Agosto 2005 10:51
grazie cubaser, godo come un caimano!! ce l'ho fatta, non era difficile in effetti!! bastava saperlo!!
|
|
|