Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » virtual bassist

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: virtual bassist
ettore moglia
Junior Member
Member # 918

- posted 03. Settembre 2005 13:55      Profile for ettore moglia   Email ettore moglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono preso virtual bassist ho letto che
avendo la chiave USB per CubaseSX non importa comperare la sua chiavetta.
ho provato ad installarlo ma non parte mi
quando lo lancio da VST instrument mi dice
"00000error unknow" Cosa devo fare?
Ciao e buona giornata a tutti

Ettore

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 03. Settembre 2005 14:06      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ettore moglia:
Mi sono preso virtual bassist ho letto che
avendo la chiave USB per CubaseSX non importa comperare la sua chiavetta.

Che significa?
La chiavetta č fornita insieme al programma, no?
Devi aver comprato un pezzotto...

ettore moglia
Junior Member
Member # 918

- posted 04. Settembre 2005 10:57      Profile for ettore moglia   Email ettore moglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sono spiegato male mi hanno detto
io la sua chiave ce l'ho pero in negozio
mi hanno detto che puo' funzionare anche con la chiave USB di cubase SX3 invece mi sembra di no
Ciao e buona giornata

Ettore

anto87
Member
Member # 5402

- posted 04. Settembre 2005 11:39      Profile for anto87           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova con la chiavetta che ti hanno dato in negozio (quella per v.bassist), e vedi se funziona. cosi' capisci se č un problema di chiavi...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 04. Settembre 2005 11:44      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la chiavetta NON dovrebbe essere fornita insieme a VB...la devi comprare a parte se NON hai un altro software steinberg con la chiave

bye

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ettore moglia
Junior Member
Member # 918

- posted 06. Settembre 2005 09:43      Profile for ettore moglia   Email ettore moglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti e' proprio questo il problema
cona la sua chiave funziona bene
con la chiave USB di cubase sx non va
mentre il negoziante (ed anche le spiegazioni della Midiware) mi avevavano assicurato che poteva funzionare anche con la chiave USB di Cubase SX
Ciao e buona giornata

Ettore

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Settembre 2005 10:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'č una procedura per trasferire tutte le autorizzazioni sulla stessa chiave.
le due chiavette devono essere inserite sullo stesso PC.
ti colleghi alla rete, e poi attivi il programma syncrosoft che dovrebbe rilevare le due chiavi.
a questo punto devi selezionare l'opzione
"licence tranfer" dal menu "wizard" , selezionare la chiavetta da dove vuoi spostare e qualla a cui devi indirizzare la licenza. tutto qui.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

- posted 06. Settembre 2005 17:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quello che mi sembra strano č che ci sia la chiave di VB all'interno della confezione del software, in teoria NON dovrebbe esserci e quindi non ci dovrebbe essere nessuna "sua chiave" che dovrebbe essere venduta a parte.

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ettore moglia
Junior Member
Member # 918

- posted 07. Settembre 2005 11:39      Profile for ettore moglia   Email ettore moglia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti l chiavetta l'ho comperata a parte
solo che un mio collega che usa Cubase
mi ha detto che non importava comperare la
sua chiavetta dal momento che poteva funzionare con quella di SX risparmiando una uscita.Poi leggendo una recensione su virtual bassist mi veniva confermata la medesima cosa.Invece al lato pratico non
e' vero assolutamente perche non funziona.

Ciao e buona giornata

Ettore

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.