Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » sampletank cosa ne pensate?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sampletank cosa ne pensate?
goffiol
Junior Member
Member # 6067

- posted 08. Settembre 2005 23:53      Profile for goffiol   Email goffiol         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ditemi tutto....
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Settembre 2005 05:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sampletank 2 è un buon sampler, con parecchie possibilità di risintesi (anche se semplificato rispetto ad un kontakt o halion per quanto riguarda la gestione dei campioni), ma che ha in dotazione al momento dell'acquisto cirga 4 Gb di suoni mediamente molto belli. è compatibile con altre librerie in commercio (AKAI su tutte, samplecell)
se ti interessa, sul sito dell'Ik multimedia si può scaricare la versione free, che ha delle limitazioni rispetto alla versione completa, ed un certo numero di suoni gratis.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Settembre 2005 11:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo conosco solo per averlo usato complessivamente forse sei o sette ore e per aver, una volta, preso il demo e tenuto installato per una settimana...

mi piacciono gli effetti.... le sue sonorita' di base non mi interessano e non mi sembrano particolarmente incisive..

infatti il demo e' andato nel cestino

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
klavierspieler
Junior Member
Member # 2373

- posted 09. Settembre 2005 22:58      Profile for klavierspieler   Email klavierspieler         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sinceramente nemmeno io sono rimasto molto entusiasmato da SP2 per i seguneti motivi

1) MOLTO più pesante rispetto alla prima versione

2) suoni che non sono proprio un grankè (e mi riferisco soprattutto alle chitarre)

come dice il buon yaso trovo invece gli effetti molto buoni (come del resto già dalla prima versione)

insomma...sinceramente preferisco Reason che lo trovo anke meno leggero

windopz
Member
Member # 2018

- posted 10. Settembre 2005 13:15      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
troppo pesante, timbri carini (mi piace il Rhode), begli effetti, buon controllo sui preset. Ma ripeto, troppo pesante..
GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 11. Settembre 2005 07:14      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pesantino anche su mac e suoni solo discreti
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Settembre 2005 13:44      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non l'ho mai provato, non metto in dubbio che i suoni base possano essere scarsi, ma se non sbaglio volendo ci si carica di tutto dentro, o no?

Il paragone con Reason non mi sembra appropriato, uno è un software completo, l'altro è un plugin o poco più.

ra
Member
Member # 5688

- posted 11. Settembre 2005 14:02      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono particolarmente d'accordo con chi dice che i suoni del STank2 sono scarsi.
Anzi, mi spingo a dire che è molto raro (se non quasi impossibile) trovare un expander hardware con una qualità media dei suoni pari a quella del vsti dell'IK Multimedia.
Riguardo la "pesantezza", invece, nulla da eccepire: è indubbiamente pesantuccio.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Settembre 2005 14:08      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un amico mi diceva che è un software molto utilizzato dai Planet Funk, qualcuno sa se è una notizia attendibile?

Facile che sia una notizia di carattere commerciale, ma mi piacerebbe saperne di più, pura curiosità, null'altro.

ra
Member
Member # 5688

- posted 11. Settembre 2005 17:11      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Un amico mi diceva che è un software molto utilizzato dai Planet Funk, qualcuno sa se è una notizia attendibile?

Facile che sia una notizia di carattere commerciale, ma mi piacerebbe saperne di più, pura curiosità, null'altro.

Pare che ne abbiano fatto un largo uso nell'ultimo disco (notizia data dall'IK Multimedia).
Se poi sia solo pubblicità non lo so...

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 11. Settembre 2005 17:18      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
Pare che ne abbiano fatto un largo uso nell'ultimo disco (notizia data dall'IK Multimedia).
Se poi sia solo pubblicità non lo so...

Strano, è un disco dove l'elettronica è meno presente rispetto al precedente Non Zero Sumness, sembra tutto acustico a parte un paio di brani.

Beh, dovrò provarlo prima o poi.

paolojtjjj
Junior Member
Member # 5561

- posted 13. Settembre 2005 19:23      Profile for paolojtjjj   Email paolojtjjj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pesantino

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.