Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » problema con vst the grand (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: problema con vst the grand
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 11:32      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho preso the grand della steinberg ma non riesco a farlo suonare bene.

ho una m-audio audiophile usb.

in pratica quando suono dal piano digitale collegato in midia volte esce il suono e a volte no (è più no che si).

devo premere fortissimo sui tasti...

ho provato a mettere leimpostazioni più basse ma il problema è lo stesso sia in impostazioni alte del programma che in quelle basse...

quindi credo che non dipenda da uello...

qualche idea?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2005 12:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
impostazioni più basse? prova ad aumentare il preload in RAM fino a che ti dice che non è più possibile, e prova anche a modificare la curva di risposta dinamica.
è la versione 1 o la 2?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 12:17      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è la versione 1...

ora provo a modificare le impostazioni

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2005 14:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a modificare le curve di risposta. ce ne sono parecchie presettate, una in particolare si chiama "non weighted keyboard" per le tastiere non pesate.
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 17:28      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora ho fatto diverse prove,

ho provato a cambiare le impostazioni che mi hai detto te, e mettendo la curva verso l'alto migliorava (anche se perdeva del tutto la dinamica).

comunque dopo un po' che suonavo andava in errore cubase e tornavo a windows...

ho provato aneh con un programma host ma non è cambiato niente.

ho provato poi a registrare un pezzetto con un altro piano e a dargli poi la voce del grand, si mangiava le note ugualmente mentr suonava...

altree idee?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2005 17:37      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ricordo male, potrebbe essere un bug.
prova ad installare l'aggiornamento
ftp://ftp.steinberg.net/Download/
il computer cos'è? e come si comportano gli indicatori di carico della cpu e del disco?

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 19:15      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,

ho provato la patch dal linkche mi hai dato,
ho messo questa:

Install_TheGrand_106pb1.exe credo che sia l'ultima.

ma il problema è rimasto...

il pc è un centrino 1.5 con 512 mb di ram.

quando lo faccio partire la cpu sta sempre scarica...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2005 19:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proviamo anche con le impostazioni midi.
vai in programmi-steinberg-cubase sx- midi port enabler e sposta fuori dalla cartella "ignore portfilter".
poi sulla traccia adopera l'ingresso midi "emulato".
la polifonia com'è impostata?
altro tentativo, vai in periferiche- informazioni sui plugins, e spunta la R che compare nella colonnina H (l'undicesima a partire da sx)

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 19:27      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie sei disponibilissimo

adesso farò queste prove...

cmq quando suono la memoria non va mai sopra i 330mb e il processore sta sul 20%...

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 19:34      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come si fa a impostare il midi emulato?

nella cartella che mi hai detto non c'è il file che dici...

cmq ora provo a spuntare quella casella

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 10. Settembre 2005 20:01      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho messo la spunta alla erre ma niente.

ho provato a risuonare con un altro piano e funziona, registro provo a fargli dare in puput il grand, per un po' si sente ma poi mi crasha proprio cubase...

mi sa che sto grand è un po' bacato... peccato perchè da quel poco che ho sentito ha proprio un bel suono...

hai per caso qualche altro suggerimento?

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Settembre 2005 20:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
strano, io l'ho avuto per un bel pò non mi ha dato tutti questi problemi.
forse lo puoi aggiornare a the grand 2, stano anzi che chi te l'ha venduto non ti abbia avvertito.
ultima chance per aumentare un pò le prestazioni, vediamo se serve a qualcosa.
proprietà dello schermo-impostazioni-avanzate-risoluzione dei problemi e disabilita l'accelerazione video hardware.
prova del 9, per vedere se è colpa del pc o della scheda audio: metti i driver multimedia in riproduzione e vedi se si impalla lo stesso.

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 11. Settembre 2005 13:59      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora,

ho formattato il pc e reinstallato da zero tutto...

tutto come prima...

il programma mi è stato prestato, quindi fortunatamente non ho speso niente...
mi hanno prestato (giusto per provare se questo funzionava) anche virtual guitarist e va benissimo, senza rallentamenti.

credo quindi che sia proprio incompatibile con il mio pc...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 11. Settembre 2005 15:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nestle:
allora,

mi hanno prestato (giusto per provare se questo funzionava) anche virtual guitarist e va benissimo, senza rallentamenti.

credo quindi che sia proprio incompatibile con il mio pc...

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 11. Settembre 2005 15:40      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.