Autore
|
Topic: problema con vst the grand
|
nestle
Junior Member
Member # 6165
|
posted 10. Settembre 2005 11:32
ciao, ho preso the grand della steinberg ma non riesco a farlo suonare bene.ho una m-audio audiophile usb. in pratica quando suono dal piano digitale collegato in midia volte esce il suono e a volte no (è più no che si). devo premere fortissimo sui tasti... ho provato a mettere leimpostazioni più basse ma il problema è lo stesso sia in impostazioni alte del programma che in quelle basse... quindi credo che non dipenda da uello... qualche idea?
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2005 12:06
impostazioni più basse? prova ad aumentare il preload in RAM fino a che ti dice che non è più possibile, e prova anche a modificare la curva di risposta dinamica. è la versione 1 o la 2?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2005 14:36
prova a modificare le curve di risposta. ce ne sono parecchie presettate, una in particolare si chiama "non weighted keyboard" per le tastiere non pesate.
|
|
nestle
Junior Member
Member # 6165
|
posted 10. Settembre 2005 17:28
allora ho fatto diverse prove, ho provato a cambiare le impostazioni che mi hai detto te, e mettendo la curva verso l'alto migliorava (anche se perdeva del tutto la dinamica). comunque dopo un po' che suonavo andava in errore cubase e tornavo a windows... ho provato aneh con un programma host ma non è cambiato niente. ho provato poi a registrare un pezzetto con un altro piano e a dargli poi la voce del grand, si mangiava le note ugualmente mentr suonava... altree idee?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2005 17:37
se non ricordo male, potrebbe essere un bug. prova ad installare l'aggiornamento ftp://ftp.steinberg.net/Download/ il computer cos'è? e come si comportano gli indicatori di carico della cpu e del disco?
|
|
nestle
Junior Member
Member # 6165
|
posted 10. Settembre 2005 19:15
ciao,ho provato la patch dal linkche mi hai dato, ho messo questa: Install_TheGrand_106pb1.exe credo che sia l'ultima. ma il problema è rimasto... il pc è un centrino 1.5 con 512 mb di ram. quando lo faccio partire la cpu sta sempre scarica...
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2005 19:23
proviamo anche con le impostazioni midi. vai in programmi-steinberg-cubase sx- midi port enabler e sposta fuori dalla cartella "ignore portfilter". poi sulla traccia adopera l'ingresso midi "emulato". la polifonia com'è impostata? altro tentativo, vai in periferiche- informazioni sui plugins, e spunta la R che compare nella colonnina H (l'undicesima a partire da sx)
|
|
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 10. Settembre 2005 20:30
strano, io l'ho avuto per un bel pò non mi ha dato tutti questi problemi. forse lo puoi aggiornare a the grand 2, stano anzi che chi te l'ha venduto non ti abbia avvertito. ultima chance per aumentare un pò le prestazioni, vediamo se serve a qualcosa. proprietà dello schermo-impostazioni-avanzate-risoluzione dei problemi e disabilita l'accelerazione video hardware. prova del 9, per vedere se è colpa del pc o della scheda audio: metti i driver multimedia in riproduzione e vedi se si impalla lo stesso.
|
|
nestle
Junior Member
Member # 6165
|
posted 11. Settembre 2005 13:59
allora,ho formattato il pc e reinstallato da zero tutto... tutto come prima... il programma mi è stato prestato, quindi fortunatamente non ho speso niente... mi hanno prestato (giusto per provare se questo funzionava) anche virtual guitarist e va benissimo, senza rallentamenti. credo quindi che sia proprio incompatibile con il mio pc...
|
|
|
nestle
Junior Member
Member # 6165
|
posted 11. Settembre 2005 15:40
|
|