Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » plugins voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: plugins voce
midix2
Junior Member
Member # 1830

- posted 12. Settembre 2005 15:06      Profile for midix2   Email midix2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve!!! e possibile da una traccia di canto
pilotare un sinth? mi spiego far suonare che so una tromba sax etc.?

Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 12. Settembre 2005 16:25      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con melodyne...penso che si possa fare l'ho visto in un video..
prima fai riconoscere il cantato...e dopo applichi il sax sulle stesse note che segue il cantato..

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 12. Settembre 2005 16:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by midix2:

C'è un controller midi, di cui non ricordo il nome, che permette di farlo.

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 12. Settembre 2005 17:50      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso sia il breath controller che c'è solitamente in qualsiasi tastiera.. ora bisogna vedere l'aggeggio che gli invia il segnale quanto è vero..

ViRuS

spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 13. Settembre 2005 10:52      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
penso sia il breath controller che c'è solitamente in qualsiasi tastiera.. ora bisogna vedere l'aggeggio che gli invia il segnale quanto è vero..

ViRuS

No, il breath controller è un'altra cosa.

penso che stiate parlando dello Yamaha WX5, WX7, oppure date un'occhiata qui!

Wind Controller

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Settembre 2005 10:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

ci sono alcuni plugins "pitch to midi".. ne conoscevo uno molto efficiente per mac os 9... che non uso piu' perche' sono passato a osx...

era pure freeware..

per il mondo windows(eeh!!) dovra' aiutarti qualcuno che lo frequenta

per ora io conosco una soluzione "limitrofa", ovvero quella di suonare un synth con la traccia registrata.. ovvero Antares Kantos

non so niente (per disinformazione) dell'opzione pitch to midi di melodyne

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

- posted 13. Settembre 2005 11:12      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Per quanto riguarda Melodyne, io lo uso continuamente ed è ottimo.

Non ho capito benissimo cosa ti serve, pero' Melodyne ti consente di trovare tutte le note da una traccia Audio e poterle inoltre modificare per mezzo di un controller (in questo caso una tastiera).

Puoi modificarne i BPM e tutto questo senza perdita di qualità della traccia audio.

quindi tu puoi salvarti la parte midi che è stata rilevata dalla parte audio come midifile e quest'ultimo puoi farlo suonare con cosa quello che vuoi tu.

sentitevi l'esempio:
Esempi audio Melodyne

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 13. Settembre 2005 13:10      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ci sono alcuni plugins "pitch to midi".. ne conoscevo uno molto efficiente per mac os 9... che non uso piu' perche' sono passato a osx...

era pure freeware..

per il mondo windows(eeh!!) dovra' aiutarti qualcuno che lo frequenta

per ora io conosco una soluzione "limitrofa", ovvero quella di suonare un synth con la traccia registrata.. ovvero Antares Kantos

non so niente (per disinformazione) dell'opzione pitch to midi di melodyne

suonare un synth con la traccia registrata.... sii piu chiaro che la faccenda mi intrippa

ViRuS

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 13. Settembre 2005 13:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metti il Kantos in insert.. e quello, se tutto va bene, suona
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
midix2
Junior Member
Member # 1830

- posted 14. Settembre 2005 09:34      Profile for midix2   Email midix2         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Innanzitutto grz x la cortesia.Alura!!io intendevo questo: Microfono cubase plugin, poi canto uno slang (si dice cosi') cmq bibidibi'e vorrei sentire lo strumento midi da me scelto tra i miei VST.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.