Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » garritan personal orchestra (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: garritan personal orchestra
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 13. Settembre 2005 20:05      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, come funziona questo programma?

si installa e si usa da cubase o ha un'interfaccia propria?

sarei interessato all'acquisto visto che ha sia pianoforte che parti orchestrali.

però ho paura che sia troppo pesante e poco gestibile.

che mi dite?

GIOVER
Member
Member # 3640

- posted 14. Settembre 2005 00:40      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Funziona come VST e come supporto (separato) ad altri prg. tipo finale sibelius etc (in proprio).
Il software che lo gestisce (kontakt player) fa schifo e toglie dei punti ad un prodotto tutto sommato (per il suo prezzo) valido.

poi dipende dal computer che hai (se è un pentium 2 o un mac g3 dubito che possa funzionare)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Settembre 2005 05:58      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
essendo io un cultore (oltre che di Virtual guitarist) dei prodotti IK multimedia, ti invito a fare un giro sul sito ed ascoltare Philarmonik, l'ik ha acquistato i diritti della collezione Miroslav Vitous e ne ha fatto un vsti orchestrale non malvagio, con oltre 7 gb di suoni. http://www.ikmultimedia.com/
ascoltati le demo, ne vale la pena

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 14. Settembre 2005 07:58      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dei consigli,

quindi funziona come un vst all'interno dicubabse?

cmq sentirò anche il demo che mi hai consigliato

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 14. Settembre 2005 09:22      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito dei demo dal the garritan e credo che per quello che devo fare io è più che sufficiente...

ma questo kontact player viene aperto all'interno di cubase?

(scusate l'ignoranza ma ho appena iniziato a vedere queste cose... per ora ho solo registrato qualche pezzo a due o tre tracce con cubase con qualche vst free o con i suoni del mio piano...)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 14. Settembre 2005 09:59      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sì, è un vsti sul quale carichi la libreria fornita.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 14. Settembre 2005 12:00      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate un'ultima domanda...

con 512 mb di ram dite che ce la posso fare con questo prodotto?

calcolate che probabilmente non userò 30 voci contemporaneamente...

infatti una cosa che non ho capito è se la grande quantità di ram è necesaria nel caso di tanti strumenti o anche per un solo strumento...

insomma se suono per esempio solo il violino occupo meno ram rispetto a tutta l'orchestra?

grazie

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 14. Settembre 2005 12:11      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non ci carichi lo Steinway a coda ce la fai bene, imho però se usi Kontakt 2 è tutto un'altro mondo.
ra
Member
Member # 5688

- posted 14. Settembre 2005 12:16      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se posso darti un consiglio, Nestle, ti suggerirei di prendere in considerazione East West Quantum Leap Symphonic Orchestra (platinum, gold o silver edition, dipende dalle tue esigenze e dai soldini che hai a disposizione).
A mio parere è infinitamente meglio di qualsiasi altro vsti di suoni orchestrali.

luiss76
Member
Member # 1671

- posted 14. Settembre 2005 12:30      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma come si fa ad utilizzare la GPO con Kontakt 2?
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 14. Settembre 2005 12:33      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Carichi i campioni su Kontakt 2
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 14. Settembre 2005 13:07      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questo kontact2 è meglio perchè più leggero?

dite che il piano steinway non ce la faccio con 512 mb di ram?

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 14. Settembre 2005 13:56      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No Kontakt 2 non è affatto leggero ma è fantastico.

Allora usa quello che danno con GPO, è molto leggero anche se ci puoi fare meno editing.

Comunque se vuoi qualcosa di valido che ti faccia risparmiare molta ram e cpu ti consiglio EDIROL ORCHESTRA, almeneo in fase di "bozza", poi puoi sostituire i suoni con quelli miglior di GPO. Ma Edirol Orchestra è veramente un bel VSTi (è un synth, non ha campioni), leggero e con dei bei suoni.

DAI UN'OCCHIATA.

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 14. Settembre 2005 14:06      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, se ho capito bene questo programma lo danno con un suo player/campionatore che è kontact (1).

posso usarlo anche con cubase (ovviamnete senza usare kontact).

se utilizzo per esempio solo gli archi il mio pc ce la dovrebbe fare?

grazie delle risposte

Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 14. Settembre 2005 14:10      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io direi di si, ma che genere fai ?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.