Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Kontakt2? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Kontakt2?
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 15. Settembre 2005 17:38      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un problema che ho con Kontakt2...
Quando mando molti messaggi midi in una serie stretta,per esempio una rullata,il suono esce grattato e sporco.Ho controllato eventuali conflittitra gruppi o numero di voci ma è tutto ok. Approfondendo ho capito che gratta quando ha molti messaggi a meno di un tot di distanza l'uno dall'altro,sapreste dirmi se il problema è del plug-in oppure del computer?
Thanks!

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 15. Settembre 2005 19:09      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non penso sia un probelma del campionatore,ma gratta in che senso?tipo s'inceppa?....quanta ram hai?
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 15. Settembre 2005 19:30      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No,sia k2 che il cubo rimangono felici a funzionare,solo che i samples invece di uscire puliti,è come se uscissero distorti...
Hai presente quando la retromarcia della macchina non ti entra bene?Quello steso rumore,ma con + noise
(ok,questo è un paragone da impicciato )
Cmnq ho un giga di Ram Kingstoneddr400
Due hdd_ata133
P4 3000

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Settembre 2005 19:40      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe semplicemente trattarsi di distorsione dovuta al sommarsi dei vari campioni, controlla i meter sia su kontakt che sul mixer.
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 15. Settembre 2005 19:49      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Già controllato,mi sono fatto tutto il percorso del segnale da capo,ma nulla in clip...
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Settembre 2005 20:05      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato con latenze della scheda audio più alte?
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 15. Settembre 2005 20:39      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Provato adesso,non cambia nulla
Arturio
Member
Member # 5337

- posted 15. Settembre 2005 21:04      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai provato in un'altro progetto?ad esempio i campioni di batteria ,sono i suoi,o gli e li hai caricati tu?
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 15. Settembre 2005 21:10      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiedo K2,Battery2 e le loro rispettive librerie.
In più ho i campioni dell'elektron e qualche altro suonetto qua e là.
Il problema si presenta con tutti i campioni tranne che con la libreria di k2

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 15. Settembre 2005 21:23      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai visto se quando li carichi,i campioni incriminati,è attivo il loop player?in kontakt ovviamente?
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 16. Settembre 2005 00:10      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arturio,ma sei un grande!!!!!
Grazie di cuore,mi hai salvato!
In effetti,sulle librerie incriminate,nella LOOP SELECTION sul quinto bottone il loop risulta acceso come ONE SHOT

Questa cosa è un mistero,ti ringrazio per avermela fatta notare,ma comunque è un grosso rompimento...le librerie non sono piccole e tutti i samples hanno questa caratteristica...

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 16. Settembre 2005 15:16      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda,io ci carico campioni da librerie diverse dalle tue,anche percussivi e sinceramente nn ricordo ke mi sia mai successo....in effetti non ne ero sicuro,ma indubbiamente era una possibilità...
sciaux

Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 18. Settembre 2005 18:09      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente ragazzi....gratta sempre e pure di pesante.Non riesco ad usare praticamente + nulla. A questo punto potrei pensare che sia il computer che non ce la fà,ma ***** è un p4 con 1 giga di ram
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 18. Settembre 2005 18:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Renderizza la traccia, se non senti alcun problema allora è il P4.
Tekno6
Junior Member
Member # 5926

- posted 18. Settembre 2005 20:39      Profile for Tekno6   Email Tekno6         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grrrr...purtroppo il problema si presenta anche quando renderizzo la trk,gli scrocchi sono ben udibili e visibili anche sul materiale audio...sigh

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.