Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Problema con Guiter-Rig

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema con Guiter-Rig
Bluray
Junior Member
Member # 5703

- posted 16. Settembre 2005 09:13      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guitar-Rig con Cubase SX 2.2. Quando suono la chitarra sento sia il suono effettato che il suono pulito, in un rapporto di circa 75% pulito e 25% effettato. Come mai?
Grazie.

lupino
Member
Member # 1368

- posted 16. Settembre 2005 10:05      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah
per ora l'unica cosa che mi viene da chiederti e' se l'effetto lo hai messo in insert o se lo hai messo in send

faber
Member
Member # 1533

- posted 16. Settembre 2005 10:08      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche a me lo faceva, io ho dovuto abbassare il volume mic dal mixer della scheda audio
lorbi
Member
Member # 409

- posted 16. Settembre 2005 10:12      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mettilo in send in pre e togli il volume pulito.
Bluray
Junior Member
Member # 5703

- posted 16. Settembre 2005 11:50      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vado in cuffia per cui non credo sia un problema di microfono. Non mi ricordo se è in send o in insert. Proverò a guardare. Per ora grazie a tutti.
lupino
Member
Member # 1368

- posted 16. Settembre 2005 12:00      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da come la poni secondo me sta in send e il volume della mandata e' basso
mettilo in insert

se invece non e' tutto cio'... non so che dirti

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 16. Settembre 2005 14:20      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche secondo me l'hai messo in send e mixavi il segnale dry con quello effettato. Altra ipotesi è che hai attivato il direct monitoring della scheda e senti il segnale non processato (però non saprei dove prendi quello processato).
faber
Member
Member # 1533

- posted 16. Settembre 2005 15:02      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no!
a me (per farti capire) uscivano 2 segnali (nonostante il GR fosse in insert).
Ho dovuto abbassare l'ascolto dell'input (dove era attacccata la chitarra) per ovviare al doppio segnale. In pratica mi usciva dry+guitarrig

faber
Member
Member # 1533

- posted 16. Settembre 2005 15:03      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolto abbassato dal mixer della schera audio ...
Bluray
Junior Member
Member # 5703

- posted 16. Settembre 2005 15:08      Profile for Bluray           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho una Edirol UA-20, non so se nel cd c'era anche un mixer. Ci guarderò, intanto grazie
faber
Member
Member # 1533

- posted 16. Settembre 2005 15:10      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci deve essere
luciotigno
Member
Member # 1886

- posted 19. Settembre 2005 09:13      Profile for luciotigno   Email luciotigno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dirò una fesseria, ma secondo me devi switchare input monitor su off, nella scheda audio.
Ciaus

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.