Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » bosendorfer 290

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: bosendorfer 290
nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 20. Settembre 2005 08:53      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,

ho provato questo piano (il bosendorfer) e mi ha piacevolmente impressionato.

veramente un bel suono, forse meglio del mio p90...

ho solo un problema (che cmq mi aspettavo). ho solo 512 mb di ram e il pc fatica... carico solo il piano a 3 layer (e solo di piano mi prende 500 mb) e quindi la memoria occupata mi arriva a quasi 800mb.

è normale a questo punto sentire nei passaggi più veloci o con più note degli "scricchiolii"?
visto che ho in progetto l'acquisto di 1 banco da un giga di ram dite che aiuta molto?
e con un giga di ram riuscirei secondo voi a caricare il piano a 16 layer?

grazie

cruedrums
Junior Member
Member # 6233

- posted 20. Settembre 2005 11:53      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qual'è la tua configurazione Hardware?
Io ci piazzerei un bel giga e mezzo...

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 20. Settembre 2005 13:51      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un portatile con 512 mb di ram e un centrino da 1.5.

la scheda audio è una m-audio audiophile usb.

il processore non è mai particolarmente carico (al massimo 15-20% ma proprio al massimo) credo il problema sia la ram...

con 1gb che prendo + 256mb di un banco che già ho dite che miglioro di molto?

nestle
Junior Member
Member # 6165

- posted 21. Settembre 2005 13:43      Profile for nestle   Email nestle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho appena ordinato 1gb di ram della corsair... speriamo che migliori...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.