Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » voci software

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: voci software
paki
Junior Member
Member # 6258

- posted 21. Settembre 2005 23:43      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Esiste un software che mi permetterebbe di moltiplicare la mia voce (fare quindi dei cori) ed aggiungere la stessa voce con tonalità femminile? Uso Studio case 4.

Grazie

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Settembre 2005 23:59      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voice machine della steinberg nasce con questo intento
se ci riesca non lo so perche' non l'ho mai usato per questa cosa (pero' ci si possono fare comunque tante cose davvero interessanti e malate)

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Settembre 2005 05:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci riesce discretamente (miracoli no) ma purtroppo non è più in commercio.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 22. Settembre 2005 09:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ne ho una copia UFFICIALE, LEGALE, LECITA ecc. ecc. ecc.(o-v-v-i-a-m-e-n-t-e)....

se a qualcuno interessa e mi manda una mail... posso venderla

(dato che su MAC OSX non va)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Settembre 2005 10:13      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by paki:
Esiste un software che mi permetterebbe di moltiplicare la mia voce (fare quindi dei cori) ed aggiungere la stessa voce con tonalità femminile? Uso Studio case 4.

Grazie

Un software molto indicato per questo tipo di operazioni è Melodyne.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 22. Settembre 2005 10:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
però voice machine è un vsti. lavora all'interno di cubase e collegata ad una tastiera consente di "suonare" le armonizzazioni.
oppure, prendi una traccia di tappeti, la metti in input e ti trovi i cori già fatti, una specie di harmonizer come quelli che si trovano sulle tastiere multifunzione o sul megabeat.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 22. Settembre 2005 16:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ne ho una copia UFFICIALE, LEGALE, LECITA ecc. ecc. ecc.(o-v-v-i-a-m-e-n-t-e)....

se a qualcuno interessa e mi manda una mail... posso venderla

(dato che su MAC OSX non va)

a me risulta che su osX giri
forse ci serve solo un aggiornamento

paki
Junior Member
Member # 6258

- posted 23. Settembre 2005 00:27      Profile for paki           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse non misono spiegato...
Se registro la mia voce (con microfono ed in audio su cubase), successivamente posso elaborare la mia voce, trasformandola in un coro per esempio di dieci voci con tonalità differenti,....comprese anche tonalità femminili?

Se Melodyne fa questo, dove posso trovarlo e quanto costa?

Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Settembre 2005 01:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
a me risulta che su osX giri
forse ci serve solo un aggiornamento

anche se fosse.. non ci faccio niente.. sono pieno sia di cantanti donne che fotomodelle..

ho anche varie showgirl

quindi, senza affanno, vendo...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
lupino
Member
Member # 1368

- posted 23. Settembre 2005 13:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Forse non misono spiegato...
Se registro la mia voce (con microfono ed in audio su cubase), successivamente posso elaborare la mia voce, trasformandola in un coro per esempio di dieci voci con tonalità differenti,....comprese anche tonalità femminili?

Grazie

la risposta che ti avevo dato vale anche in questo caso
sta cosa la puoi fare con voice machine, con melodyne, lavorando di pitch & time stretch
e probabilmente esisteranno anche altre metodologie, altri programmi e altri plug in
ognuno col suo approccio differente e con risultati piu' o meno validi

cruedrums
Junior Member
Member # 6233

- posted 23. Settembre 2005 13:36      Profile for cruedrums   Email cruedrums         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

guarda qua, ma sappi che costa una sberla...mi sono informato testè!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.