Autore
|
Topic: tastiera midi e midi device
|
Termaximum
Junior Member
Member # 4027
|
posted 01. Ottobre 2005 19:32
salve ho da poco acquistato una tastiera midi per dare più colore ai miei pezzi, è una tastiera sonora. volevo sapere se è possibile suonare con la mia tastiera gli effetti delle tastiere contenute sotto l'opzione midi device menager. chessò installo la yamaha 9000 pro e voglio suonare i suoi effetti. ho settato local off sulla mia tastiera, l'ho connessa agli ingressi midi della scheda, e suona, però mi sembra che siano gli effetti di default, tipo. gli ho dato channel 1 e vedo anche i nomi degli effeti della 9000, però tanti organi sono uguali, così come tanti altri strumenti...mha sbaglio qualcosa? se mi aiutate mi fate piacere ciao e grazie e alla prossima
| IP: Logged
|
|
zak
Junior Member
Member # 6065
|
posted 01. Ottobre 2005 23:17
Sarebbe molto comodo e veramente economico come sistema!!! Nella finestra midi devices manager "installi" un dispositivo uguale o perlomeno con la stessa mappatura di suoni del tuo dispositivo( se esso non e' presente nella lista..)ma cio' serve solo a far si che cubase ti agevoli nella ricerca dei suoni del tuo device,comodamente richiamabili dal menu' a tendina (programs) che si trova nell'inspector.dietro ognuno di questi strumenti c'e' un program change che viene inviato al synth interno della tua tastiera che generera' poi il suono.prova ad esempio ad "installare" chroma(fender)e in programs richiama il flauto...che ti suona?? a me suona l' harpsichord...diversa mappatura. I suoni,se l'hai settata come midi out, sono quelli della tua tastiera... ciao
|
|
Termaximum
Junior Member
Member # 4027
|
posted 02. Ottobre 2005 00:52
Ahh!ecco perchè! mi sembrava troppo bello grazie per l'informazione, adesso mi è chiaro! ciao
|
|
|