T O P I C R E V I E W
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 04. Ottobre 2005 08:41
Mi sono comprato DKFH2, lo installo tutto, lo apro e carico un Drum Kit completo.... Non ce la fa ... Mi dice che la memoria è insufficente, riprovo con un drumkit più leggero...niente. ... Controllo dal Task manager lo stato della memoria mentre carico un DrumKit...600 700 800... la memoria potrebbe non essere sufficiente, vuoi continuare?....SI.... 900 1000 1120Mb ....ZOT... salta l'audio si blocca tutto e buonanotte.Io ho un P4 da 3GHz un Gb di memoria RAM e una scheda di ****a (la Audigy 2 platinum). Ma quanta RAM serve per sto programma...2Gb? ma è normale?...non c'è un modo per ovviare all'inconveniente?... se no lo riporto in negozio e buonanotte. Could you help me?
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 04. Ottobre 2005 09:30
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mamabil
Member # 3714
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posted 04. Ottobre 2005 09:40
1Gb dovrebbe essere più che sufficiente.I requisiti previsti dal produttore sono questi: Minimi: Windows XP, Pentium III/Athlon 500 GHz, 256 MB RAM Raccomandati: Windows XP, Pentium / Athlon XP 1 GHz, 512 MB RAM Forse hai qualche problema di OS, lo spazio sull'HD di sistema quant'è?
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 04. Ottobre 2005 09:51
Na cifra, ho un disco da 120 Gb e ne sto usando solo meno della metà.Il problema è che scopro che un drum kit completo di DKFH2 occupa quasi un giga di memoria (poi aggiungo le cagate di Win e ... arrivederci) Il requisito consigliato è un Giga di RAM, ma a quanto pare non è vero. Ma devo precaricare tutti i Sample in memoria? non esiste un modo per gestire diversamente la questione? altrimenti vado alla NASA e mi registrano loro la Drum
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mamabil
Member # 3714
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posted 04. Ottobre 2005 10:47
quote: Originally posted by Sgnaff: Il requisito consigliato è un Giga di RAM, ma a quanto pare non è vero.
Minimi: Windows XP, Pentium III/Athlon 500 GHz, 256 MB RAM Raccomandati: Windows XP, Pentium / Athlon XP 1 GHz, 512 MB RAM Quali altri software hai istallato che girano in background? Dovrebbe esserci un opzione che ti consente di caricare le sample da HD, cosi come nei programmi Native esiste il DFD (direct from disk)
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 04. Ottobre 2005 10:58
Ho eliminato tutto, ho ottimizzato XP. L'unico programma funziante è Cubase.Ho controllato sul sito della East West ed in effetti c'è la possibilità di installare la funzione DFD. Domani ti saprò dire se funzia. Intanto ti ringrazio. Domandina, utilizzando la funzione DFD i pro è che non carichi tutto in memoria, i contro quali sono? Ciauuuu
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fatman
Member # 5117
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posted 04. Ottobre 2005 11:38
quote: Originally posted by mamabil: 1Gb dovrebbe essere più che sufficiente.I requisiti previsti dal produttore sono questi: Minimi: Windows XP, Pentium III/Athlon 500 GHz, 256 MB RAM Raccomandati: Windows XP, Pentium / Athlon XP 1 GHz, 512 MB RAM Forse hai qualche problema di OS, lo spazio sull'HD di sistema quant'è?
No mama altre persone hanno avuto problemi anche con dotazioni di ram più generose....a quanto pare quel giga di ram minimo che si chiede è tutto per lui comunque per girare in maniera decente si devono disattivarfe alcune funzioni in arrangiamento...per dirla tutta in questi casi, conviene preparare la drum track con un altro vst e poi aprire un project tutto per lui in cui si riassegnano i suoni e si converte tutto in wave. E' un tentativo che usano in molti tra gli utenti di dfh.
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mamabil
Member # 3714
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posted 04. Ottobre 2005 11:41
quote: Originally posted by Sgnaff:
Domandina, utilizzando la funzione DFD i pro è che non carichi tutto in memoria, i contro quali sono?
Nessun contro, tranne in alcune circostanze, per esempio utilizzando troppi samples insieme o polifonia a mille, in cui potrebbero esserci degli scricchiolii in riproduzione, basta scegliere il giusto compromesso tra RAM e HD.
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 04. Ottobre 2005 11:54
Grazie mamabil, domani ti faccio sapere se è andato tutto OKCiauuu Fletto i muscoli e sono nel vuoto
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 05. Ottobre 2005 12:15
Ho provato con DFD, ho provato tutte le combinazioni possibili per impostare i buffer ecc., riesco a caricare in memoria ma non riesce a tenere il passo. quote: No mama altre persone hanno avuto problemi anche con dotazioni di ram più generose....a quanto pare quel giga di ram minimo che si chiede è tutto per lui comunque per girare in maniera decente si devono disattivarfe alcune funzioni in arrangiamento...per dirla tutta in questi casi, conviene preparare la drum track con un altro vst e poi aprire un project tutto per lui in cui si riassegnano i suoni e si converte tutto in wave. E' un tentativo che usano in molti tra gli utenti di dfh.
Io in questo momento apro cubase, creo una traccia percussione midi dall editor midi di cubase assegno DFH come VST carico il KIT e... già cos'ì supera 1 Gb. La cosa che mi dispiace è l'impossibilità di caricare la funzione ambient (i microfoni panoramici) che porta via 400/500 mb e che servono per ottenere un suono più reale e meno inscatolato. Ho pensato di caricare uno strumento alla volta, registrarlo in wave e poi passare al sucessivo. Facendo così non sfrutto la potenzialità di questo Software. Nel caso volessi fare così esiste un modo in cubase per rendere meno finta la batteria? io avevo pensato a questo: Ho tutte le tracce separate (cassa rullo piatti ecc.) Creo una nuova traccia stereo e registro tutta la batteria regolando volumi ed EQ di ogni pezzo per simulare quello che sente un panoramico creando una traccia ambient. mixo tutto insieme e... No, ho sparato solo cazzate, non serve a niente. Consigliatemi voi, vi supplico ....
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anto87
Member # 5402
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posted 05. Ottobre 2005 12:24
potrebbe essere un problema di hard disk? verifica se il tuo hd viene visto come udma; in caso contrario i driver della mother board non sono installati correttamente.
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mamabil
Member # 3714
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posted 05. Ottobre 2005 12:54
quote: Originally posted by anto87: potrebbe essere un problema di hard disk? verifica se il tuo hd viene visto come udma; in caso contrario i driver della mother board non sono installati correttamente.
Lei ormai è un esperta di UDMA  Ottimo consiglio.
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anto87
Member # 5402
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posted 05. Ottobre 2005 13:06
mamabil, l'unica cosa che so, la tiro fuori ogni volta che capita l'occasione!!
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joeka
Member # 2675
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posted 05. Ottobre 2005 13:08
di solito con DFD dovrebbe funzionare. Anche altri pluggin danno problemi senza esso, per esempio Galaxy Stainwai ecc.... Non è che è la AUDIGY?
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 06. Ottobre 2005 16:45
Ok, domanda. Come faccio a sapere se è impostato UDMA, e nel caso come si fa? Grazie
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mamabil
Member # 3714
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posted 06. Ottobre 2005 17:03
quale win hai?
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 06. Ottobre 2005 17:26
Windows XP professional
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mamabil
Member # 3714
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posted 06. Ottobre 2005 18:56
allora dovrebbe essere come win2000.Vai sull'icona risorse del computer, tasto dx e gestisci, gestione periferiche, controller IDE ATA/ATAPI, scegli il canale sul quale c'è l'HD e quindi proprietà, impostazioni avanzate, qui trovi la possibilità di scegliere UDMA. Spero sia chiaro.
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midijunkie
Member # 932
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posted 07. Ottobre 2005 12:07
anche io uso dfh2 con un 1 giga di ram ed ho gli stessi problemi tuoi.... è normale....l'unica soluzione è quella di non caricare i sample relativi all'ambiente che ti succhiano un casino di ram....
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Sgnaff
Member # 5624
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posted 07. Ottobre 2005 17:07
Se è davvero così non dovrebbero scrivere: "requisito minimo 512 MB di memoria, meglio se 1Gb" Se poi non funziona completamente neanche con un giga. Per me, e lo dico apertamente, è una truffa. in quanto non dichiarano il vero. Non mi faccio problemi a dirlo. E' come se microsoft scrivesse che win XP può girare su un 486 con 8 Mb di ram. Esilarante.
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PAPE
Member # 4470
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posted 07. Ottobre 2005 17:24
non so se ti è mai capitato di comprare un gioco... prendi anche il famoso gtaIII..requisiti minimi 16mb di scheda video, meglio se 32mb... ma la verità è che a 64 gira bene con i dettagli al minimo...con 128 lo puoi sfruttare a pieno è un po' una politica di mercato di molti venditori di software, purtroppo
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