Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » rimuovere il vocale cantato da un brano (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: rimuovere il vocale cantato da un brano
slaido
Member
Member # 1338

- posted 07. Ottobre 2005 10:24      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, vorrei sapere se esiste un software, o plugin (vst-dx) che elimina la base strumentale di un brano, e ne estrapola il vocale cantato....?
Grazie.

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 07. Ottobre 2005 10:39      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è il sogno proibito di molti...ma non ancora realizzabile...cmq un equalizzatore ed un pò di pazienza possono fare qualcosa, ma niente miracoli
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Ottobre 2005 11:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
embe'!!?!?!

allora come fanno a fare i remix???!!?!?!?

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
CDJ
Member
Member # 2440

- posted 07. Ottobre 2005 11:35      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
embe'!!?!?!

allora come fanno a fare i remix???!!?!?!?

useranno rison

mark one
Member
Member # 4733

- posted 07. Ottobre 2005 13:10      Profile for mark one           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai lo stesso identico pezzo ma solo in versione strumentale lo puoi invertire di fase e lo sovrapponi alla versione con la voce, risultato: ti ritrovi solo la voce.
lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 07. Ottobre 2005 13:41      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se hai un pò di amici musicisti ...li metti in insert e li frusti finchè non ti rifanno la parte strumentale a dovere
ra
Member
Member # 5688

- posted 07. Ottobre 2005 14:00      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'è sempre la soluzione di procurarsi un ottimo imitatore e di controfasare le voci.
Io una volta ho completamente cancellato pupo da "gelato al cioccolato" grazie a mio cugggino che lo imita alla perfezione!
Fai la prova.

slaido
Member
Member # 1338

- posted 07. Ottobre 2005 15:22      Profile for slaido   Email slaido         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eppure ho trovato qualche software dedicato a rimuovere la base o la voce da un pezzo:

1)yogen vocal remover
2)vocal remover workstation

il primo "yogen" piu' ho meno fa qualcosa,
mentre il secondo fa ancora di meno.

Comunque questi software che ho trovato sono un po vecchiotti, e neanche di fascia professionale, chi sà se esiste qualcosa di recente!?

CDJ
Member
Member # 2440

- posted 07. Ottobre 2005 15:29      Profile for CDJ           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cercando bene di sicuro troverai diversi software dedicati, il problema è che il risultato è sempre più o meno lo stesso, cioè mediocre, ciò non toglie che possa essere sufficiente per l'uso che ne devi fare tu...
ottanta4
Junior Member
Member # 5757

- posted 07. Ottobre 2005 18:13      Profile for ottanta4           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potresti usare l'equalizzatore di sound forge ma nn otterrai mai soltanto la voce anche se equalizzi quest'ultima in maniera discreta avrai sempre suoni in sottofondo!!!
ciao ottanta4

fatman
Member
Member # 5117

- posted 07. Ottobre 2005 21:06      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...il padrepizer.....fà miracoli !
fatman
Member
Member # 5117

- posted 07. Ottobre 2005 21:08      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Altrimenti c'è lui ....un pò di cose le ha fatte sparire !
ra
Member
Member # 5688

- posted 08. Ottobre 2005 00:14      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure [URL=http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi/berlusconi_02.jpg&imgrefurl=http://www.graziemamma.com/foto_divertenti/berlusconi.p hp&h=328&w=601&sz=66&tbnid=ILNVAlFuSlIJ:&tbnh=72&tbnw=133&hl=it&start=10&prev=/images%3Fq%3Dberlusconi%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DG]LUI[/URL], che ne ha fatte sparire anche di più...

ra
Member
Member # 5688

- posted 08. Ottobre 2005 00:15      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops... Dicevamo...
LUI...

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 09. Ottobre 2005 10:57      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ra:
C'è sempre la soluzione di procurarsi un ottimo imitatore e di controfasare le voci.
Io una volta ho completamente cancellato pupo da "gelato al cioccolato" grazie a mio cugggino che lo imita alla perfezione!
Fai la prova.

code:

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.