Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Inserire battute midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Inserire battute midi
Sgnaff
Junior Member
Member # 5624

- posted 10. Ottobre 2005 17:14      Profile for Sgnaff   Email Sgnaff         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, sto scrivendo una partitura in midi con l'editor di cubase, o meglio, ho gią quasi finito, ma mi sono accorto dopo un primo ascolto di aver saltato alcune battute. Come si fa ad inserire una battuta all'interno di una partitura? ho provato a "tagliare" la traccia e a spostare quanto basta per inserire una nuova battuta, ma i riferimenti del tempo sono rimasti fissi e mi hanno sballato la canzone.

Gią che ci sono colgo l'occasione per fare un'altra domanda.

ho recuperato un midi con le percussioni di una canzone che voglio registrare. Il problema che chi l'ha scritto ha usato un tempo di 300 bpm utilizzando note da un quarto anzichč scriverlo a 150 con note da un ottavo. Esiste un modo per dimezzare il valore di tutte le note automaticamente? non ho voglia di usare il metronomo a 300, ne di riscrivere la partitura.

Grazie a tutti.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.