Autore
|
Topic: sampler
|
Feregolo
Junior Member
Member # 3852
|
posted 28. Ottobre 2005 01:30
ciao, avrei bisogno di un campionatore il cui uso sarebbe quello di far suonare da una tastiera (via midi) un campione da me creato (a me non serve un registratore di suoni, mi serve qualcosa che me li assegni alla tastiera); campionatori ne trovo tanti ma da quanto ho capito i + servono "solo" per registrare e manipolare, ma non per assegnare...
| IP: Logged
|
|
|
|
Feregolo
Junior Member
Member # 3852
|
posted 28. Ottobre 2005 09:41
ok grazie, vorrei però capire un po'questa cosa, vorrei capire se con il termine campionatore si intende per forza un qualcosa che comprenda anche l'assegnazione a tastiera o no...cioè è possibile che venga chiamato campionatore anche un semplice registratore di suoni? chiedo questo perchè quelli che mi avete consigliato sono ben costosi per l'utilizzo che ne devo fare io, roba molto semplice, ma è cruciale l'assegnazione a tastiera senza ulteriori software
|
|
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799
|
posted 28. Ottobre 2005 14:07
un wave editor a quanto ne so io non assegna proprio nulla... bisognerebbe trovare un vst tipo quelli sopracitati meno costoso o free... ....
|
|
|
|
Feregolo
Junior Member
Member # 3852
|
posted 30. Ottobre 2005 11:04
tu l'hai provato? io sì, ed è molto essenziale, funziona bene, ed ho subito imparato a fare ciò che voglio; ma siccome non ho alcuna esperienza in questo campo, volevo sapere il parere di gente più esperta...ad esempio ditemi; un campionatore + completo cosa fa di +? cioè a parte il bagaglio di suoni che un reason si porta dietro cosa permette di fare in +?
|
|
|
Feregolo
Junior Member
Member # 3852
|
posted 30. Ottobre 2005 11:31
attenzione Bosco stiamo parlando di due software diversi mi sembra...
|
|
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799
|
posted 30. Ottobre 2005 11:47
chiaro.. ma così ti fai un idea di cosa fa un sampler avanzato... quella è un ottima discussione
|
|
Feregolo
Junior Member
Member # 3852
|
posted 30. Ottobre 2005 18:25
grazie, se è per questo ti ringrazio... vorrei un parere anche sul sampler da 40 euro che mi hai consigliato, sempre per favore.
|
|