Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » sampler

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sampler
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 28. Ottobre 2005 01:30      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, avrei bisogno di un campionatore il cui uso sarebbe quello di far suonare da una tastiera (via midi) un campione da me creato (a me non serve un registratore di suoni, mi serve qualcosa che me li assegni alla tastiera);
campionatori ne trovo tanti ma da quanto ho capito i + servono "solo" per registrare e manipolare, ma non per assegnare...

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 28. Ottobre 2005 08:47      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
native instruments kontakt 2
guarda qui
oppure
steinberg halion 3
guarda qui

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 28. Ottobre 2005 08:56      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vsampler 3.5

guarda anche questo

Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 28. Ottobre 2005 09:41      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie, vorrei però capire un po'questa cosa, vorrei capire se con il termine campionatore si intende per forza un qualcosa che comprenda anche l'assegnazione a tastiera o no...cioè è possibile che venga chiamato campionatore anche un semplice registratore di suoni?
chiedo questo perchè quelli che mi avete consigliato sono ben costosi per l'utilizzo che ne devo fare io, roba molto semplice, ma è cruciale l'assegnazione a tastiera senza ulteriori software

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 28. Ottobre 2005 14:07      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un wave editor a quanto ne so io non assegna proprio nulla... bisognerebbe trovare un vst tipo quelli sopracitati meno costoso o free...
....

Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 28. Ottobre 2005 15:01      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio questo http://www.macmusic.org/softs/view.php/lang/EN/id/589/

secondo voi posso assegnarlo ad uno strumento midi esterno?

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 29. Ottobre 2005 11:55      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda questo... costa solo 40 euro,
qui

Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 30. Ottobre 2005 11:04      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tu l'hai provato? io sì, ed è molto essenziale, funziona bene, ed ho subito imparato a fare ciò che voglio; ma siccome non ho alcuna esperienza in questo campo, volevo sapere il parere di gente più esperta...ad esempio ditemi; un campionatore + completo cosa fa di +? cioè a parte il bagaglio di suoni che un reason si porta dietro cosa permette di fare in +?
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 30. Ottobre 2005 11:21      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qua ne hanno parlato a manetta...
qui

Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 30. Ottobre 2005 11:31      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
attenzione Bosco stiamo parlando di due software diversi mi sembra...
Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 30. Ottobre 2005 11:47      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiaro.. ma così ti fai un idea di cosa fa un sampler avanzato... quella è un ottima discussione
Feregolo
Junior Member
Member # 3852

- posted 30. Ottobre 2005 18:25      Profile for Feregolo   Email Feregolo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie, se è per questo ti ringrazio...
vorrei un parere anche sul sampler da 40 euro che mi hai consigliato, sempre per favore.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.