posted 31. Ottobre 2005 09:09
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi come faccio ad ottenere, nei limiti del possibile, il suono dell'assolo di moog della canzone From the beginning di ELP. Quali plugin usereste ? Attualmente utilizzo minimoog V(il timbro + acuto) + Mercury 1 (il timbro + basso). Grazie
| IP: Logged
posted 11. Novembre 2005 22:07
Ho rifatto la patch sul mio G2. Dammi un paio di minuti che ti scrivo i settings. Ti basta solo il minimoog per emularlo.
posted 11. Novembre 2005 22:16
Allora. Hai bisogno di soli due oscillatori. Il terzo disattivalo. Setta il primo come Pulse 25% (il penultimo) e setta il suo pitch a 16'. L'amplificazione di questo oscillatore è del 50%.
Il secondo oscillatore lo setti Triangle con pitch a 2'. Amplificazione 100%.
Il filtro lo setti attorno ai 2Khz senza Resonance. L'envelope del filtro dev'essere totalmente aperto, quindi puoi mettere tipo Attack a 0, Decay e Sustain al massimo. Setta "Amount of Contour" a 3. Setta il loudness contour così come hai fatto per quello del filtro. Ora ti manca solo il glide. Io ho settato 110ms e sembra andare bene.
posted 11. Novembre 2005 23:00
Ottimo lavoro! l'ho confrontato con il pezzo di Lake, devi fare ancora qualche ritocco il tuo suono ha troppi medi e meno bassi rispetto all'originale
quote:Originally posted by darkos: Ottimo lavoro! l'ho confrontato con il pezzo di Lake, devi fare ancora qualche ritocco il tuo suono ha troppi medi e meno bassi rispetto all'originale
equalizzalo e comprimilo con qualche plug in.... se la maggior parte della differenza sta tutta qui daltronde anche loro il moog lo facevano sicuramente passare attraverso qualche catena
posted 18. Novembre 2005 21:19
ma scusa se proprio lo devi emulare c'è una libreria akai chiamata "Emerson Keyboards": ci trovi tutti i synth campionati usati nei soli di tutte le canzoni degli ELP e ogni patch porta il nome della canzone (anche di From the Beggining).Oppure lo puoi fare con il minimoog dell'arturia in vst o inviti Keith Emerson a cena..