Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Amplitube.....

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Amplitube.....
francydicicco
Junior Member
Member # 6478

- posted 12. Novembre 2005 03:04      Profile for francydicicco   Email francydicicco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti....
Ho un piccolo quesito da porvi.....
Ho installato il plug-in AMPLITUBE della IK multimedia, ed è andato tutto ok.
il Prodotto funziona perfettamente.
Ora poniamo il caso che io metto in diretta sulla mia scheda audio (Firewire 410) la mia chitarra elettrica, apro una traccia audio (mono) ed attivo il mio bel amplitube, come faccio ad ascoltare la mia chitarra processata senza che registri nulla, semplicemente per regolarmi i suoni?
fin'ora sono riuscito ad ascoltare i suoni solo dopo aver registrato una traccia...
Perchè? sbaglio qualcosa? o meglio che cosa devo fare? Attendo vostre risposte.... Grazie per la collaborazione

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 12. Novembre 2005 03:10      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devi attivare il pulsante monitor sulla traccia

ViRuS

francydicicco
Junior Member
Member # 6478

- posted 12. Novembre 2005 03:39      Profile for francydicicco   Email francydicicco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, scusa tanto ma ho provato ad attivare il monitor sul canale (pulsantino con altoparlante disegnato) ma il suono mi esce dry e non processat come dovrebbe..... perchè? comunque grazie per avermi risposto
ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 12. Novembre 2005 10:50      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francydicicco:
Ciao, scusa tanto ma ho provato ad attivare il monitor sul canale (pulsantino con altoparlante disegnato) ma il suono mi esce dry e non processat come dovrebbe..... perchè? comunque grazie per avermi risposto

l'hai messo in insert?

ViRuS

francydicicco
Junior Member
Member # 6478

- posted 12. Novembre 2005 15:21      Profile for francydicicco   Email francydicicco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Virus, ho messo l'ampltube anche nell'insert, ma è la stessa cosa.... continuo a sentire il suono processato solo dopo aver registrato.
Quando non registro continua a venir fuori dai monitor solo il suono dry....
Qualcuno mi a detto di vedere nell'impostazione delle periferiche..... mi sai dire qualcosa ....Grazie mille

izmir
Member
Member # 2231

- posted 12. Novembre 2005 19:37      Profile for izmir   Email izmir         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nelle impostazioni della scheda audio verifica che non sia selezionato Direct Monitoring

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.