Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » COMPRESSORI, CHE NE PENSATE??? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: COMPRESSORI, CHE NE PENSATE???
nicolatony
Junior Member
Member # 6026

- posted 15. Novembre 2005 14:58      Profile for nicolatony   Email nicolatony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto navigando in internet, e mi sono fatto un elenco di compressori perchè sto valutando quale acquistare... Voi che consiglio mi date su questi se li conoscete???

- Steinbergs Loudness maximiser
- Waves' Renaissance
- Universal Audio Uad 1 Pluggins (tra cui vari comprssori)

Se poi qualcuno ha da consigliarmene altri, beh, tanto di guadagnato......
Faccio presente che in principal modo mi serve per registrazioni vocali...

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Novembre 2005 15:16      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uad mi sembra un ottima scelta sia per la qualità sia per l'hardware dedicato che consente maggiori risorse libere.
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 15. Novembre 2005 15:21      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho la UAD-1, non perchè ce l'ho ma vi assicuro che il Fairchild è uno spettacolo.
Considerate anche i plugs PSP.

nicolatony
Junior Member
Member # 6026

- posted 15. Novembre 2005 15:22      Profile for nicolatony   Email nicolatony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come per l'hardware???
Io ho una scheda audio M-audio 410 firewire... Vui dire che l'uad non è compatibile con essa???

nicolatony
Junior Member
Member # 6026

- posted 15. Novembre 2005 15:23      Profile for nicolatony   Email nicolatony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignurenza......
Ma a cosa serve il fairchild?????

stegi73
Member
Member # 855

- posted 15. Novembre 2005 15:36      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
provate questo che è pure aggratis
www.solid-state-logic.com/resources/lmc1plugin.html

nicolatony
Junior Member
Member # 6026

- posted 15. Novembre 2005 15:49      Profile for nicolatony   Email nicolatony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sbaglio o è solo per mac???
stegi73
Member
Member # 855

- posted 15. Novembre 2005 16:03      Profile for stegi73   Email stegi73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LMC-1 is available for Mac only in AU and VST formats.

yes, solo mac

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Novembre 2005 16:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nicolatony:
Come per l'hardware???
Io ho una scheda audio M-audio 410 firewire... Vui dire che l'uad non è compatibile con essa???

UAD1 è una scheda aggiuntiva che si istalla su uno slot PCI e permette di avere una serie di plugin dedicati che sfruttano unicamente il DSP presente su di essa.
Con il pacchetto hai pure equalizzatori, riverbero e vari altri plugin, a parità di prezzo c'è un bel plus.

nicolatony
Junior Member
Member # 6026

- posted 15. Novembre 2005 16:58      Profile for nicolatony   Email nicolatony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi il pacchetto UAD si acquista solo con scheda audio vero??? Perchè io mi sono appena preso la M.AUDIO 410 firewire, e non vorrei cambiarla.... Non sono paperon de paperoni!!!!!!! Sapevo che la uad disponeva di un ottimo plate. Cosa mi consigliate quindi in alternativa???
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 15. Novembre 2005 17:03      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la UAD-1 non è una scheda audio ma un DSP dedicato, a quanto ne sò. In pratica, continueresti ad usare la tua 410 e, quando userai quei plugin, il carico del calcolo è affidato alla scheda UAD.

Luca

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 15. Novembre 2005 18:10      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Axiom:
la UAD-1 non è una scheda audio ma un DSP dedicato, a quanto ne sò. In pratica, continueresti ad usare la tua 410 e, quando userai quei plugin, il carico del calcolo è affidato alla scheda UAD.

Luca

Esattamente così. Non si tratta di una scheda audio. Si possono mettere anche più UAD su più slots...

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 15. Novembre 2005 18:14      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nicolatony:
Scusate l'ignurenza......
Ma a cosa serve il fairchild?????

Il Fairchild era un compressore valvolare a due canali che di cui la Universal Audio ha fatto il remake virtuale.
Non suonerà come quello vero ma è davvero una favola.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 15. Novembre 2005 19:36      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by edobedo:
Il Fairchild era un compressore valvolare a due canali che di cui la Universal Audio ha fatto il remake virtuale.
Non suonerà come quello vero ma è davvero una favola.

Fatman mi sembra che ce l'ha e quando ne ha parlato ha sempre elogiato il suono, il fairchild, a detta sua, suona molto original.

Per quanto riguarda il soldo, più o meno si parla delle stesse cifre di alcuni plugin come i Waves, il pacchetto base con una quindicina di pluggi si trova a circa 500-600 euro.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Novembre 2005 03:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by stegi73:
provate questo che è pure aggratis
www.solid-state-logic.com/resources/lmc1plugin.html

molto ben suonante... grazie!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.