Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » piano free (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: piano free
peppec
Junior Member
Member # 6605

- posted 27. Novembre 2005 11:32      Profile for peppec   Email peppec         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove posso trovare un buon effetto di pianoforte...gratis?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 27. Novembre 2005 11:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.babbonatale.com
(scusa, ogni tanto non resisto!)
sul sito dell'IK multimedia, ti puoi scaricare Sampletank II free che ha un discreto pianoforte

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
raskaman
Junior Member
Member # 5577

- posted 30. Novembre 2005 18:37      Profile for raskaman   Email raskaman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, scusate se mi intrometto ma sarei in cerca di un VSTi per piano da parecchio tempo. Diciamo di togliere la parolina magica "gratis" e di cercare un ottimo (non buono) vsti per pianoforte. Qualcuno mi può aiutare?

Una volta registrari in uno studio un piano vst davvero niente male ma purtroppo non ero ancora un uomo digitale e non feci caso a cosa usarono ;-)

avalon74
Member
Member # 4256

- posted 30. Novembre 2005 19:50      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cliccando qui trovate (quasi) tutti i vsti di pianoforte aggratisse e non
avalon74
Member
Member # 4256

- posted 30. Novembre 2005 19:54      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo....tra tutti ho provato solo The Grand...non male,anzi penso uno dei migliori ma un macigno x la cpu...dalle recensioni invece il migliore sarebbe ivory.
Pinzimonio
Member
Member # 5876

- posted 30. Novembre 2005 20:14      Profile for Pinzimonio   Email Pinzimonio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
The grand è un'oscenità.

Imho il miglior piano con il miglior compromesso dimensioni/qualità è quello della GPO di Garritan.

ra
Member
Member # 5688

- posted 30. Novembre 2005 23:05      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ivory è eccezionale, ma è davvero enorme sul disco.
Moltomamoltomamolto buono è Akoustik Piano dennla Native Instruments ma, come gli altri, non è gratis manco un po'...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 30. Novembre 2005 23:28      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per la mia mente bacata e per il mio gusto barbaro.. i pianoforti si fanno col pianoforte..

i pianofortacci dichiaratamente elettronici, e quindi realmente autentici (e quindi comunicativi) nell'essere prodotti con il computer, possono essere piacevolmente ed efficacemente fatti con MDApiano o qualche soundfont di Korg M1 o Roland s50, s550, u10, u20

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

- posted 30. Novembre 2005 23:50      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Pinzimonio:
The grand è un'oscenità.

Imho il miglior piano con il miglior compromesso dimensioni/qualità è quello della GPO di Garritan.

perchè un'oscenità? come qualità del suono o pesantezza?

WallyG
Junior Member
Member # 3762

- posted 01. Dicembre 2005 00:51      Profile for WallyG   Email WallyG         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sto utilizzando The Grand 2 e Akoustik Piano. Il secondo è molto pesante, ma versatile e reale. The Grand 2 per me è un'ottimo compromesso qualità / cpu (anche se la fa lavorare parecchio). Non vedo questa oscenità.
Poi, il pianoforte vero è tutt'un'altra musica. Ma poi dev'essere microfonato a regola d'arte.
IMHO, meglio The Grand 2 a qualsiasi pianoforte acustico ma microfonato non in maniera eccellente.
Wg

hen
Member
Member # 1523

- posted 01. Dicembre 2005 13:15      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
per la mia mente bacata e per il mio gusto barbaro.. i pianoforti si fanno col pianoforte..

i pianofortacci dichiaratamente elettronici, e quindi realmente autentici (e quindi comunicativi) nell'essere prodotti con il computer, possono essere piacevolmente ed efficacemente fatti con MDApiano o qualche soundfont di Korg M1 o Roland s50, s550, u10, u20

Azz, pensavo che con il nuovo Imac ti fossi evoluto.....
h.

ra
Member
Member # 5688

- posted 01. Dicembre 2005 13:18      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Annosa diatriba...
Mi pare che, a tal proposito, abbiamo già imbrattato almeno un paio di pagine web col nostro eccelso contributo intellettuale...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 01. Dicembre 2005 13:22      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hen:
Azz, pensavo che con il nuovo Imac ti fossi evoluto.....
h.

in effetti uso anche il pianetto degli strumenti di Garage Band... tipo sound canvas ma piu' "pieno".. non male (se molto compresso)

quote:
Originally posted by ra:
Annosa diatriba...
Mi pare che, a tal proposito, abbiamo già imbrattato almeno un paio di pagine web col nostro eccelso contributo intellettuale...

momenti indimenticabili...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

- posted 01. Dicembre 2005 13:23      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
momenti indimenticabili...

Alta scuola di filosofia fonico\etica...

ra
Member
Member # 5688

- posted 01. Dicembre 2005 13:40      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
www.babbonatale.com
(scusa, ogni tanto non resisto!)
sul sito dell'IK multimedia, ti puoi scaricare Sampletank II free che ha un discreto pianoforte

Ahio, cub, il link è errato.
quello giusto è: www.babbonatale.it

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.