Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » impossibile "affettare" un beat!! » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Dmd
Member # 6455
 - posted 30. Dicembre 2005 19:45
ho importato un loop di batteria (mp3) su una traccia audio,e dopo ho voluto prelevare il solo rullante:ho proceduto come di solito faccio sempre,tagliando il rullante ed estrapolandolo dal resto.....solo che se scelgo di looppare la selezione(in questo caso il solo rullante),il cubo mi suona anche ciò che non mi serve;anche se sposto manualmente i locatori,non appena metto in play,il locatore sinistro si sposta riproducendo così ciò che non mi serve;deduco che anche esportando in .wav non mi cambi niente.....chi mi aiuta?

 
cubaser
Member # 5766
 - posted 02. Gennaio 2006 17:08
descrivimi più dettagliatamente come "affetti" e come imposti il loop, non capisco.
 
el mario
Member # 1730
 - posted 02. Gennaio 2006 17:16
..non è che hai attivato la griglia o lo snap to zero crossing?
 
DjLucas
Member # 858
 - posted 02. Gennaio 2006 18:16
ma usare recycle per questo??
l'hanno inventato apposta
 
Dmd
Member # 6455
 - posted 02. Gennaio 2006 19:22
allora...cercherò di essere più esaustivo...
Quando affetto il loop uso lo strumento forbici disattivando lo snap:identifico la parte che mi serve e la isolo dal resto e dopodichè cancello tutto ciò che non mi serve.Nel mio caso volevo prelevare il solo rullante,l'ho isolato dal resto del loop tagliandolo con lo strumento forbici,ho cancellato tutto ciò che non mi serviva e ho selezionato l'oggetto in questione(il rullante);a questo punto se scelgo di mettere in loop il rullante,stranamente i locatori si allargano suonando ciò che invece avevo già eliminato.
Non uso Recycle perchè non lo so usare ....ho Wavelab ,ma mi risulta scomodo chiudere il cubo,aprire Wavelab,esportare.....premetto che sono un neofita....spero con le mie domande di non far sorridere i più esperti!!...grazie mille anticipatamente!!
 
Dmd
Member # 6455
 - posted 02. Gennaio 2006 19:32
...dimenticavo...non so se vi possa essere di aiuto:il loop in questione l'ho preso importando una traccia audio....alla fine di questa traccia sono presenti i singoli strumenti che compongono il loop:se taglio questi il problema non si presenta...che sia un tipo di traccia protetta in qualche modo?il cd da cui l'ho prelevata è Vinilystics...
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 02. Gennaio 2006 21:41
la modifica la fai nell'editor o direttamente sulla finestra principale?
 
coach
Member # 4750
 - posted 03. Gennaio 2006 09:58
Fatti più copie del files e nell'editor sposta la riga "inizio sessione" e "fine sessione" per ogni onda che ti interessa.
 
Dmd
Member # 6455
 - posted 03. Gennaio 2006 12:18
credo di aver risolto!dunque:se la modifica la faccio nella finestra principale il problema c'è;se invece mi muovo nel sample editor nessun problema...non capisco dove sia la differenza...grazie a tutti comunque!!
 
DjLucas
Member # 858
 - posted 03. Gennaio 2006 18:39
recycle... ma è semplicissimo!!!
 
Dmd
Member # 6455
 - posted 03. Gennaio 2006 18:54
quote:
Originally posted by DjLucas:
recycle... ma è semplicissimo!!!

beh...lo sarà di sicuro...ma mi trovo meglio con l'editor di cubase..lo ritengo più immediato...grazie a tutti per i consigli comunque
 

DjLucas
Member # 858
 - posted 04. Gennaio 2006 09:31
si hai ragione ...
ma vuoi mettere che ti spezzetti il beat come vuoi una volta e te lo suoni con un lettore rex e il beat prende perfettamente il tempo senza tagliuzzare continuamente????
un bel risparmio di energie e di tempo.
 
vakkadj
Member # 6422
 - posted 06. Gennaio 2006 14:25
quote:
Originally posted by DjLucas:
si hai ragione ...
ma vuoi mettere che ti spezzetti il beat come vuoi una volta e te lo suoni con un lettore rex e il beat prende perfettamente il tempo senza tagliuzzare continuamente????
un bel risparmio di energie e di tempo.

QUOTISSIMO!!!!!
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.