Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Sono nuovo e ho mille problemi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Sono nuovo e ho mille problemi
Dracula
Junior Member
Member # 6870

- posted 13. Gennaio 2006 12:25      Profile for Dracula   Email Dracula         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che solo nel mese di Dicembre mi sono regalato Cubase per iniziarmi a scornare con la registrazione digitale....quindi scusate la mia ignoranza.

ho fatto insattaler nel mio PC una
scheda Terratek con 2 in e 2 out e con la porta joy per il midi.
Ho installato Cubase e Kompakt.
Ho diversi problemi nel gestire il midi nel senso che ho collegato una
Roland 01W via midi ma non riesco a far suonare i suoni del Kompakt mentre
se clicco con il puntatore mouse sulla tastiera virtuale del Kompakt il
suono viene generato normalmente...penso che sia un problema di settaggio
midi ma ho dei seri problemi di ignoranza della questione.
Inoltre non riesco a far registrare con il Cubase quello che viene emesso
dal Kompakt, penso che debba aprire tramite Cubase nella sezione dove si
abilitano le interfacce il Kompakt ma fatto questo una volta che registro la
pista quando poi riascolto non mi si genera nulla.

Sapete aiutarmi o faccio prima a bruciare tutto?

Saluti

cloz
Member
Member # 1570

- posted 13. Gennaio 2006 12:34      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque nell slot "VST instruments" al canale 1 hai messo come insert kompact?
sulla traccia midi di cubase hai messo come IN "all midi device" e OUT "kompact"?

fabdelta
Member
Member # 4112

- posted 13. Gennaio 2006 12:53      Profile for fabdelta   Email fabdelta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti suggerisco prima di accendere il computer di metterti ad una scrivania col manuale, anche se può sembrare faticoso a mio parere a consuntivo fa risparmiare un bel po' di tempo.
Dracula
Junior Member
Member # 6870

- posted 13. Gennaio 2006 13:05      Profile for Dracula   Email Dracula         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai perfettamente ragione ma spesso e volentieri chi ha piu' esperienza del sottoscritto puo' risolvere enormi problemi con un paio di post evitando di perdere ore nel comprendonio dei manuali...comunque il compiuter riesco ad accenderlo... fino a li non sono ancora da considerarmi un celebroleso
cloz
Member
Member # 1570

- posted 13. Gennaio 2006 14:01      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
roland 01W?

korg 01W...intendevi...

Dracula
Junior Member
Member # 6870

- posted 13. Gennaio 2006 15:08      Profile for Dracula   Email Dracula         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yes Korg!!!

Chissa cosa avevo in testa per scrivere Roland.....i' sorry mistake!!!

canna79
Member
Member # 4634

- posted 13. Gennaio 2006 15:11      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
dunque nell slot "VST instruments" al canale 1 hai messo come insert kompact?
sulla traccia midi di cubase hai messo come IN "all midi device" e OUT "kompact"?

hai controllato ste cose??
funziona??

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 15. Gennaio 2006 21:53      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sarà il solito problema del thru interno alla tua korg...prova a disattivarlo,poi setta bene il canale midi relativo al kompakt,come ti hanno già spiegato e suona pure...
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 16. Gennaio 2006 16:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando schiacci un tasto si accende la lucetta rossa di input midi sulla destra della transport bar? se non si accende, c'è qualche problema nel cavo (magari l'hai inserito al contrario sulla tastiera, inverti in e out).
se si accende, controlla che sull'input di traccia sia inserito il nome dell'interfaccia midi e sull'output di traccia il vsti desiderato.
se anche così non funziona, vai in programmi/steinberg/cubase sx/midi port enabler e sposta fuori dalla cartella IGNORE PORTFILTER, poi in cubase usa l'ingresso midi con la dicitura EMULAZIONE

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dracula
Junior Member
Member # 6870

- posted 17. Gennaio 2006 12:18      Profile for Dracula   Email Dracula         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti.
Questo forume e' veramente operativo e performante..

Il problema era molto piu' semplice...il cavo era rotto, infatti l'ho sostituito e ora funziona tutto bene.

Grazie ancora....

Ferro1983
Member
Member # 4688

- posted 17. Gennaio 2006 12:39      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Gennaio 2006 13:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quando schiacci un tasto si accende la lucetta rossa di input midi sulla destra della transport bar? se non si accende, c'è qualche problema nel cavo

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 17. Gennaio 2006 13:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
odio mostrarmi il migliore, ma devo reclamare i miei 2 kg.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.