Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Drummachine & Battery 2

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Drummachine & Battery 2
BrutalGrinder
Junior Member
Member # 6437

- posted 16. Gennaio 2006 10:59      Profile for BrutalGrinder   Email BrutalGrinder         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti! Da vero neofita nel campo cubase, ho iniziato a creare musica ma mi mancava qualcosa... la batteria. Mi avevano consigliato di usare Battery 2 della Native Instruments, ma come è facilmente intuibile... non ci ho capito Nulla su come funziona. Mi aspettavo dei suoni kessò del rullante, della cassa ecc e invece non mi sembra di aver trovato nulla e poi tutte quelle 'celle' di matrice... mah! insomma, vi prego aiutate un povero neofita e come diceva qualcuno, tutto vi sarà restituito... =P

Marco

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Gennaio 2006 11:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un'inizio "al volo" su battery non dovrebbe essere difficile.... battery e' in effetti un lettore di campioni con campioni caricabili dall'utente, quindi , tendenzialmente, vuoto... pero' ha con se "allegati" vari kit di batteria gia' pronti.. basta caricarli e casse, rullanti, hats e altro arrivano...

poi uno, se vuole, ragiona di farci dei kit a modo suo

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
BrutalGrinder
Junior Member
Member # 6437

- posted 16. Gennaio 2006 11:09      Profile for BrutalGrinder   Email BrutalGrinder         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok, immagino quindi che abbia dei sample già suoi o delle basi musicali già pronte, giusto? Se così credo di non aver i suoni già pronti...
è possibile downloadarli da qualche sito che tu sappia?

cloz
Member
Member # 1570

- posted 16. Gennaio 2006 11:28      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
battery 2 viene venduto con 3.5 Giga di suoni...
non ha "basi musicali" come le chiami tu..
E'un drum sampler player.. un "lettore" di campioni di suoni percussivi...le "basi musicali" te le devi fare tu...se per "basi musicali" intendi parti di batteria suonata.
Credo che in questo caso ti convenga puntare su "loop" di batteria già pronti all'uso...

Beacon
Junior Member
Member # 3373

- posted 16. Gennaio 2006 12:12      Profile for Beacon           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In alternativa potresti indirizzarti su di una drum machines hardware.
BrutalGrinder
Junior Member
Member # 6437

- posted 16. Gennaio 2006 13:33      Profile for BrutalGrinder   Email BrutalGrinder         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uhmmm direi di no, niente hardware in +.
Cloz... si hai perfettamente ragione su tutto e mi scuso x l'ignoranza dimostrata a riguardo. Purtroppo sono solo che un neofita, finora si parlava solo di suonare qualche pezzo di chitarra e basso da solo o in un gruppo, ora invece si sta aprendo un mondo nuovo con cubase. Nella mia umiltà ora sto cercando di imparare un po' tutto da tutti, quindi vogliate scusarmi se a volte faccio domande che in realtà sono 'stupide'... si impara anke da quelle! =)
Tornando a noi, Battery 2 me lo consigliate come drum sampler player? Esiste una guida italiana online che voi sappiate?

cloz
Member
Member # 1570

- posted 16. Gennaio 2006 14:12      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, non ti devi scusare...io ho solo precisato cosa si può fare con battery...e cosa non si può fare...
Te lo consiglierei? dipende...se sei in grado di creare parti di batteria (sostanzialmente tracce midi a cui assegnare battery e i relativi campioni) in qualsivoglia modo ( a mano con lo score di cubase, con una tastiera midi o con dei pad collegati a una centralina midi) te lo potrei anche consigliare...se hai bisogno di qualcosa di più veloce (tipo schiacci play e parte per esempio un 4/4 (con possibilità di fill-in) a 120 bpm in sync con il tempo di cubase ti consigliere qualcosa in stile Groove Agent della Steinberg.

Vane
Junior Member
Member # 6919

- posted 21. Gennaio 2006 13:18      Profile for Vane   Email Vane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
premetto che pure io sono neofita di cubase (che fortuna eh) vi espongo un mio problema.
Ho creato tracce di batteria con la GM map di cubase che suonano bene. Quando però carico il vst battery oppure lm4 non sento pìu il suono! Vedo che la traccia è attiva ma non sento nulla. Ho provato a cambiare l'output con battery ma nulla!
Sapete darmi una dritta?

Grazie mille a presto

Vane

coach
Member
Member # 4750

- posted 21. Gennaio 2006 13:54      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non voglio fare il polemico però...
... perchè vi ostinate a comprare plug-in di batteria quando fruity lavora bene in rewire ?

E puoi fare altro che semplici batterie.

(mio giudizio personale)

coach
Member
Member # 4750

- posted 21. Gennaio 2006 13:55      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
P.S. = in alternativa c'è rebirth che adesso è agggratissssssssssssss.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 21. Gennaio 2006 15:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione sia su fruity che rebirth... ma io cose del genere le uso per fare grooves che poi successivamente usero' (midi o audio) nel modo tradizionale dentro l'editor del programma "host"

mi sembra piu' pratico fare un pattern direttamente dentro cubase, che usare cubase per mandare comandi di cambio patterns al "rewirato"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Vane
Junior Member
Member # 6919

- posted 22. Gennaio 2006 12:59      Profile for Vane   Email Vane         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei fare il polemico pure io...ma non ho ricevuto risposta
Userò fruit sicuramente come cosigliato ma il mio problema (su ottimi pattern già fatti) persiste
Vi auguro buona giornata!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.