Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Batterie virtuali quale usare? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Batterie virtuali quale usare?
Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 16. Gennaio 2006 12:39      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!!
Lo so che ci sono alcuni post in merito, ma nessuno che, in definitiva, tratti quello che mi serve..

Per i miei demo fino ad ora ho "suonato" con i campioni akai usando il redrum di reason, ma, come potete immaginare, il risultato è appena sufficiente. Ultimamente ho scoperto il "drumkit from hell" della eastwest samples. Inutile dire che è impressionante, e lo è anche per l'utilizzo di cpu e ram che comporta...

Vi chiedo quindi: cosa ne pensate del drumkit from hell? Conoscete altre batterie realistiche, ma più leggere?

Un grazie anticipato!!

cloz
Member
Member # 1570

- posted 16. Gennaio 2006 14:25      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho avuto tra le mani per un certo periodo una versione NFR della DHF superior...35GB di campioni sempre della TOONTRACK...suoni della madonna....sinceramente credo che se si voglia usare campioni di qualità non si può prescindere da campioni "pesanti", librerie da "tot" GB di campioni...e un certo peso sulla CPU... Poi non sono un batterista e quindi la mia opinione lascia il tempo che trova...
attendiamo pareri da batteristi cubasici...

Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 16. Gennaio 2006 14:36      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cloz!

Beh..diciamo che il problema non è tanto il peso dei campioni. Certo che il superior sono sempre 35 gb, ma posso assicurarti che con la versione "light" (tra virgolette perchè sono sempre 3.5 gb) i suoni sono ottimi. Anche perchè la differenza con il superior sta semplicemente nella scelta dei "pezzi" di batteria e di piatti che si possono far suonare...

Ripeto il mio problema è che con un 2800 e 2gb di ram non posso missare le batterie con il resto perchè la cpu va a gallina...fai te...

Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 16. Gennaio 2006 14:38      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cloz!

Beh..diciamo che il problema non è tanto il peso dei campioni. Certo che il superior sono sempre 35 gb, ma posso assicurarti che con la versione "light" (tra virgolette perchè sono sempre 3.5 gb ) i suoni sono ottimi. Anche perchè la differenza con il superior sta semplicemente nella scelta dei "pezzi" di batteria e di piatti che si possono far suonare...

Ripeto il mio problema è che con un 2800 e 2gb di ram non posso missare le batterie con il resto perchè la cpu va a gallina...fai te...

cloz
Member
Member # 1570

- posted 16. Gennaio 2006 14:50      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se..e ripeto..se perchè non so se la succitata libreria (posso solo parlare della Superior) e relativo "lettore" di campioni..non supportano l'Hd streaming l'uso di RAM è davvero proibitivo (come ti sarai accorto)..
quindi non mi meraviglierei che non riesci a mixare con il "resto" le tracce di batteria...dipende anche poi cosa intendi per "resto" (ad es: altre 8 tracce audio piene di plug-ins...) che potrebbe essere la concausa del tuo problema

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 18. Gennaio 2006 00:01      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se si vogliono risparmiare risorse,io direi di affidarsi alla soluzione libreria+kontakt o halion

Ti consiglio le librerie della Toontrack,la Battery Studio Drums,molto valida.

Scarica da qui,è un'ottima libreria di batteria di 181MB,un solo kit sul tipo DFH ma GRATIS.Fidati ne vale la pena.
http://the-auditorium.net/viewtopic.php?t=2641

feelthemyth
Member
Member # 2954

- posted 18. Gennaio 2006 00:03      Profile for feelthemyth   Email feelthemyth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo,devi prima registrarti ma è una pura formalità,un attimo dopo avrai accesso alla libreria di batteria e anche ad altro,ce ne è anche una di pianoforti,clavicembali,tutto free.
midijunkie
Member
Member # 932

- posted 18. Gennaio 2006 12:18      Profile for midijunkie   Email midijunkie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eppure con due giga di ram non dovresti avere problemi....
io uso DHF "light" con un giga di ram..... caricando kit completi....
è chiaro che dopo un po devo passare tutto in audio

Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 19. Gennaio 2006 17:20      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
feel...grazie mille....

farò delle prove

midijunkie...non so cosa dirti..sono sempre piu convinto che a me i piccì mi odino...

cmq...già che ci siamo vi chiedo un altro paio di cosette

diciamo che con i dfd (direct from disk) e spippolando quà e là ho risolto il problema risorse, ora il problema è che ogni tanto mi "padella" i suoni. O meglio vi porto l'esempio pratico: su una song di batteria, ogni tanto (ma cmq troppo spesso) mentre il pezzo va avanti il rullante "stecca". non so se riesco a spiegarmi...suona come se effettivamente il batterista colpisca male il rimshot e viene fuori un "clang"

E questo ora da che dipende? visto che non è un'imopstazione mia di velocity, dato che se fermo tutto e subito dopo riascolto il segmento il rullante suona perfetto?

che dite me la date una mano??

Grazie!

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 19. Gennaio 2006 17:51      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marvin:
feel...grazie mille....

farò delle prove

midijunkie...non so cosa dirti..sono sempre piu convinto che a me i piccì mi odino...

cmq...già che ci siamo vi chiedo un altro paio di cosette

diciamo che con i dfd (direct from disk) e spippolando quà e là ho risolto il problema risorse, ora il problema è che ogni tanto mi "padella" i suoni. O meglio vi porto l'esempio pratico: su una song di batteria, ogni tanto (ma cmq troppo spesso) mentre il pezzo va avanti il rullante "stecca". non so se riesco a spiegarmi...suona come se effettivamente il batterista colpisca male il rimshot e viene fuori un "clang"

E questo ora da che dipende? visto che non è un'imopstazione mia di velocity, dato che se fermo tutto e subito dopo riascolto il segmento il rullante suona perfetto?

che dite me la date una mano??

Grazie!

almeno non puoi dire che la batteria non suoni VERA!!!

spaceboy
Junior Member
Member # 5742

- posted 19. Gennaio 2006 18:04      Profile for spaceboy   Email spaceboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso STYLUS e Battery
Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 19. Gennaio 2006 18:04      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
almeno non puoi dire che la batteria non suoni VERA!!

beh in effetti al primo impatto mi sono detto "ammazza questi che realismo"

poi però quando un colpo su 6 o 7 è così verrebbe da pensare che ho un batterista musicalmente handicappato

Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 19. Gennaio 2006 18:08      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
space...battery l'ho provato..

il punto è che nessuno finora mi ha dato un senso di realismo come il DFH...

ma manco posso usare hal 9000 per usarlo per bene!!!

per questo chiedo a chi lo usa come cacchio fa!!

Maverick
Junior Member
Member # 3766

- posted 19. Gennaio 2006 18:31      Profile for Maverick           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso il BFD FXSpansion..... indubbiamente campioni molto pesanti, al momento sto usando quelli da circa 1 gb per ogni kit di batteria, ma ci sono quelli da 3-4 Gb l'uno (fino a 93 samples di velocity per singolo suono.. da pazzi!) che sono curioso di provare...
Io scarico i Kit sull HD e a parte un 10-15 secondi nel caricarlo non è che poi mi dia fastidio, su cubase ho un progetto con una 10ina di tracce piene di plugins e BFD , se freezo tutte le tracce che non utilizzo (e soprattutto quelle con GuitarRig) non ho problemi con 7 ms di latency. Ho un amd Oc circa 3200 o più e 1 Gb di Ram..

Tornando al BFD ovviamente è MOLTO realistico, credo più di DFH a quanto ho sentito...

Marvin
Junior Member
Member # 5852

- posted 19. Gennaio 2006 19:27      Profile for Marvin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maverick...che dire?

addirittura MOLTO piu realistico di DFH eh??

dove si trova eh?eh?eh?

cmq comincio a pensare che il mio pc abbia seri problemi...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.