Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Midi problem

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Midi problem
masteranarchy
Junior Member
Member # 5736

- posted 26. Gennaio 2006 19:05      Profile for masteranarchy   Email masteranarchy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perdonatemi,ma ho veramente bisogno d'aiuto per quanto riguarda i midi,dato che non posso continuare a registrare senza tastiere!
Ecco cosa succede:
Una volta eseguito il settaggio di tutte le opzioni,compresa la casella MIDI Thru nel menu preferences, la porta midi In come “All Midi Inputs” e l’Out con lo strumento VST caricato,e posizionato sul canale 1 e/o tutti i canali,non viene visualizzato nessun segnale midi nel pannello Transport,oltretutto non viene registrata nè segnalata alcuna entrata o uscita midi,e la traccia in registrazione viene cancellata automaticamente dopo aver premuto stop.
Riassumo i passaggi:
-1.Creo un nuovo progetto vuoto in Cubase che chiamerò “Mid01”
-2.Ora,sempre premettendo che l’opzione midi thru è attiva,aggiungo una nuova traccia midi al mio progetto
-3.A questo punto carico lo strumento vst e aggiungo al midi out il nome del medesimo
-4.Fatto ciò,non appare nessun segnale di midi nè in entrata,nè in uscita sul pannello transport
-5.ora,provando a registrare,la traccia midi risulta vuota,nonostante l’audio del vst venga riprodotto perfettamente dalla scheda audio
-6.E dopo aver premuto il tasto stop,la traccia viene cancellata automaticamente!
-Anche attivando il pulsante monitor della traccia non si vede nessun segnale sulla traccia midi!!!

Ho seguito TUTTE le impostazioni dettate dal manuale di cubase pubblicato da Apogeo:Cubase Sx Guida completa Composizione professionale con il pc e con tutti manuali standard esistenti.
Ho testato la cosa anche su un altro computer con una configurazione hardware completamente differente,ma ho ottenuto lo stesso risultato!Help!

s.stef
Member
Member # 1319

- posted 26. Gennaio 2006 21:29      Profile for s.stef   Email s.stef         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere se i segnali midi arrivano al computer, magari usando un'altro software.

Prova, per esempio, MidiOX.
Ti dice tutto.
E' "il coltellino svizzero del MIDI"

Che interfaccia MIDI utilizzi?
ciao

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 26. Gennaio 2006 21:35      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by s.stef:
prova a vedere se i segnali midi arrivano al computer, magari usando un'altro software.

Prova, per esempio, MidiOX.
Ti dice tutto.
E' "il coltellino svizzero del MIDI"

Che interfaccia MIDI utilizzi?
ciao

yeah, è veramente uno spettacolo il midiox.. installato proprio oggi

ViRuS

masteranarchy
Junior Member
Member # 5736

- posted 27. Gennaio 2006 11:17      Profile for masteranarchy   Email masteranarchy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho già installato come periferiche midi solo quelle di default della scheda audio:
il Microsoft Gs Wavetable SW Synth o il Midi Mapper Microsoft.
MidiOx mi dice però che non ho nessuna periferica di input...e
probabilmente il problema è questo,visto che non riconosce le
periferiche in input,ma solo in output.
Come faccio per attivare le porte di input in modo da poterle
utilizzare con cubase?

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 27. Gennaio 2006 15:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora prova a fare questo...
1) Innanzitutto hai controllato i tuoi cavi midi? Sono ok?
2) Il cavo midi è collegato dall'uot della keyboard all' in della scheda?
3)prova a controllare in "impostaioni periferiche">all midi input se le tue periferiche di input sono attive se non lo sono attivale...
4)Non ho capito cosa hai fatto al thru...Il trho ovviamente deve essere attivo e dal menu preferences deve esserci la V di spunta
5)amen e fammi sapeere

masteranarchy
Junior Member
Member # 5736

- posted 27. Gennaio 2006 21:28      Profile for masteranarchy   Email masteranarchy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ho trovato la soluzione:
Nella periferica midi interna della mia scheda audio dice che il driver funziona,ma che non è installato correttamente.Ho scaricato la versione aggiornata,ho disinstallato i vecchi driver e ho messo i nuovi,ma il risultato è lo stesso.La mia scheda(quella integrata al mio notebook) è la Cystal WMD Audio montata su un acer travelmate 250.Non esiste un modo per installare una nuova periferica virtuale che funzioni bene?(nuova periferica midi da software)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.