Autore
|
Topic: Midi problem
|
masteranarchy
Junior Member
Member # 5736
|
posted 26. Gennaio 2006 19:05
Perdonatemi,ma ho veramente bisogno d'aiuto per quanto riguarda i midi,dato che non posso continuare a registrare senza tastiere! Ecco cosa succede: Una volta eseguito il settaggio di tutte le opzioni,compresa la casella MIDI Thru nel menu preferences, la porta midi In come “All Midi Inputs” e l’Out con lo strumento VST caricato,e posizionato sul canale 1 e/o tutti i canali,non viene visualizzato nessun segnale midi nel pannello Transport,oltretutto non viene registrata nè segnalata alcuna entrata o uscita midi,e la traccia in registrazione viene cancellata automaticamente dopo aver premuto stop. Riassumo i passaggi: -1.Creo un nuovo progetto vuoto in Cubase che chiamerò “Mid01” -2.Ora,sempre premettendo che l’opzione midi thru è attiva,aggiungo una nuova traccia midi al mio progetto -3.A questo punto carico lo strumento vst e aggiungo al midi out il nome del medesimo -4.Fatto ciò,non appare nessun segnale di midi nè in entrata,nè in uscita sul pannello transport -5.ora,provando a registrare,la traccia midi risulta vuota,nonostante l’audio del vst venga riprodotto perfettamente dalla scheda audio -6.E dopo aver premuto il tasto stop,la traccia viene cancellata automaticamente! -Anche attivando il pulsante monitor della traccia non si vede nessun segnale sulla traccia midi!!!Ho seguito TUTTE le impostazioni dettate dal manuale di cubase pubblicato da Apogeo:Cubase Sx Guida completa Composizione professionale con il pc e con tutti manuali standard esistenti. Ho testato la cosa anche su un altro computer con una configurazione hardware completamente differente,ma ho ottenuto lo stesso risultato!Help!
| IP: Logged
|
|
|
ViRuS
Member
Member # 2177
|
posted 26. Gennaio 2006 21:35
quote: Originally posted by s.stef: prova a vedere se i segnali midi arrivano al computer, magari usando un'altro software.Prova, per esempio, MidiOX. Ti dice tutto. E' "il coltellino svizzero del MIDI" Che interfaccia MIDI utilizzi? ciao
yeah, è veramente uno spettacolo il midiox.. installato proprio oggi 
ViRuS
|
|
masteranarchy
Junior Member
Member # 5736
|
posted 27. Gennaio 2006 11:17
Ho già installato come periferiche midi solo quelle di default della scheda audio: il Microsoft Gs Wavetable SW Synth o il Midi Mapper Microsoft. MidiOx mi dice però che non ho nessuna periferica di input...e probabilmente il problema è questo,visto che non riconosce le periferiche in input,ma solo in output. Come faccio per attivare le porte di input in modo da poterle utilizzare con cubase?
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 27. Gennaio 2006 15:36
allora prova a fare questo... 1) Innanzitutto hai controllato i tuoi cavi midi? Sono ok? 2) Il cavo midi è collegato dall'uot della keyboard all' in della scheda? 3)prova a controllare in "impostaioni periferiche">all midi input se le tue periferiche di input sono attive se non lo sono attivale... 4)Non ho capito cosa hai fatto al thru...Il trho ovviamente deve essere attivo e dal menu preferences deve esserci la V di spunta 5)amen e fammi sapeere
|
|
masteranarchy
Junior Member
Member # 5736
|
posted 27. Gennaio 2006 21:28
forse ho trovato la soluzione: Nella periferica midi interna della mia scheda audio dice che il driver funziona,ma che non è installato correttamente.Ho scaricato la versione aggiornata,ho disinstallato i vecchi driver e ho messo i nuovi,ma il risultato è lo stesso.La mia scheda(quella integrata al mio notebook) è la Cystal WMD Audio montata su un acer travelmate 250.Non esiste un modo per installare una nuova periferica virtuale che funzioni bene?(nuova periferica midi da software)
|
|
|