Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Symphonic Choirs..problemi enormi !!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Symphonic Choirs..problemi enormi !!!
Alessio Del Maschio
Junior Member
Member # 6163

- posted 27. Gennaio 2006 18:40      Profile for Alessio Del Maschio   Email Alessio Del Maschio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi chi mi spiega come utilizzare Symphonic Choirs con il wordbuilder ?
Ho seguito quello che c'è scritto,ovvero ora tutti i campioni della libreria vanno,ma di wordbuilder non ne vuole sapere!!
Preciso che ho cubase sx 2.0

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 27. Gennaio 2006 20:50      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'ho visto usare da un tipo,mi sa ke il word builder lo devi metter in insert nella traccia midi ke pilota il vst
poli59
Junior Member
Member # 6775

- posted 27. Gennaio 2006 23:19      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alessio Del Maschio:
Ciao ragazzi chi mi spiega come utilizzare Symphonic Choirs con il wordbuilder ?
Ho seguito quello che c'è scritto,ovvero ora tutti i campioni della libreria vanno,ma di wordbuilder non ne vuole sapere!!
Preciso che ho cubase sx 2.0

Ma guarda io sono andato a tentativi....ho innanzitutto scaricato la FAQ in
Soundsonline di Choirs dove ti spiegano, + il video tutorial

Poi devi fare attenzione a scegliere in WB gli stessi suoni del Vst Choirs
es.:
soprano.......con soprano
altos ........con altos
e devi scegliere le multis WB in Choirs...
Inoltre prova a premere su Panic ed eliminare Bypass......
e in Cubase ...per scrivere....devi inserire Clear All....sotto FILE
comandi via tastiera..
Ah...devi inoltre scrivere qualcosa nel riquadro Edit (Votox) di WB per fare
in modo che si senta...

Fammi sapere

Ciao

Alessio Del Maschio
Junior Member
Member # 6163

- posted 28. Gennaio 2006 17:25      Profile for Alessio Del Maschio   Email Alessio Del Maschio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao poli59 ..ho fatto tutto e ora mi sembrerebbe caricato tutto alla giusta maniera...ma quando scrivo qualche cosa sull'editor di W.B. per esempio il mio nome....ti posso assicurare che non si sente il mio nome,ma tutt'altra cosa ? Hai un'idea?
Poi scusa devo usare la modalita inglese,la fonetica ?....POTEVANO FARLO UN PO' PIU' SEMPLICE....io ci devo fare una corale.......se non riesco scrivere un nome pensa un testo intero......azz!!!

Arturio
Member
Member # 5337

- posted 28. Gennaio 2006 17:31      Profile for Arturio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fai delle prove,meglio cmq la fonetica..
tutto quello che scrivi oltre la barra "end" te lo pronuncia quando rilasci la nota relativa..in base a questo spostati le lettere come meglio credi e regolati la durata etc...

Alessio Del Maschio
Junior Member
Member # 6163

- posted 28. Gennaio 2006 19:22      Profile for Alessio Del Maschio   Email Alessio Del Maschio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si sono riuscito a fare qulache cosa!!!!
Ma tu sinceramente riesci a far cantare questo vst come sulle demo scaricate dal sito della E.W. ?

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 28. Gennaio 2006 21:24      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me funge da panico che vi serve?

poli59
Junior Member
Member # 6775

- posted 28. Gennaio 2006 23:37      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alessio Del Maschio:
Ciao poli59 ..ho fatto tutto e ora mi sembrerebbe caricato tutto alla giusta maniera...ma quando scrivo qualche cosa sull'editor di W.B. per esempio il mio nome....ti posso assicurare che non si sente il mio nome,ma tutt'altra cosa ? Hai un'idea?
Poi scusa devo usare la modalita inglese,la fonetica ?....POTEVANO FARLO UN PO' PIU' SEMPLICE....io ci devo fare una corale.......se non riesco scrivere un nome pensa un testo intero......azz!!!

Ma io uso quella latina....e dice tutto quello che imposto....
Mi raccomando le linee colorate regolale in modo giusto, se hai il video tutorial comunque segui passo dopo passo vedrai che riesci.
Usa comunque solo i suoni Choirs contrassegnati W.B. in Multis.

Deve andare per forza...fammi sapere...

Ciao

emusystem
Junior Member
Member # 3072

- posted 27. Maggio 2007 09:09      Profile for emusystem   Email emusystem         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Ho provato a fare come avete detto: nulla.
Ho fatto come segnala il manuale, ho installato maple ma non sento nulla. Nel WB se provo ad inserire in Midi in Midi port una Maple midi port segnala "Device already allocated" mentre se cerco di inserire la mia scheda audio, una Phase 22, segnala "function isn't supported".
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.