Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » campione diverso in loop in formato rex

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: campione diverso in loop in formato rex
franz1975
Junior Member
Member # 6058

- posted 15. Febbraio 2006 09:26      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un saluto a tutti e scusate la domanda da principiante; ho un loop in formato rex
che carico in cubase ma il suono del rullante non mi piace, posso
sostituirlo con un altro campione? Se si come si può fare?
grazie.

franz1975
Junior Member
Member # 6058

- posted 15. Febbraio 2006 16:01      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno che mi aiuta? daiiiiiii. Grazie
coach
Member
Member # 4750

- posted 15. Febbraio 2006 16:20      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nn si può
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Febbraio 2006 16:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si può. importa nel pool il campione che ti interessa, poi entra in audio editor, cancella il segmento che non vuoi e sostituiscilo trascinando dal pool il nuovo campione.
oviamente, dovrai lavorare sul volume e sulla lunghezza per adattarlo. inoltre, se sovrapposto al vecchio rullante c'era per es. un hh, questo suono mancherà nel loop, quindi dovrai in qualche modo ricostruirlo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
franz1975
Junior Member
Member # 6058

- posted 15. Febbraio 2006 16:44      Profile for franz1975   Email franz1975         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie infinite
coach
Member
Member # 4750

- posted 15. Febbraio 2006 18:15      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
si può. importa nel pool il campione che ti interessa, poi entra in audio editor, cancella il segmento che non vuoi e sostituiscilo trascinando dal pool il nuovo campione.
oviamente, dovrai lavorare sul volume e sulla lunghezza per adattarlo. inoltre, se sovrapposto al vecchio rullante c'era per es. un hh, questo suono mancherà nel loop, quindi dovrai in qualche modo ricostruirlo.

Quante cose nuove si imparano.

Scusate la mia ignoranza.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 15. Febbraio 2006 19:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate i 2 KG
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.