Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » rewire: reason & cubase

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rewire: reason & cubase
huncke
Junior Member
Member # 6656

- posted 16. Febbraio 2006 19:57      Profile for huncke   Email huncke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
domande da niubby

ma quando metto in rewire reason con il cubo: devo apire delle tracce vuote nel sequencer di cb?

perché poi a volte mi trovo per uno strumento di reason, nel mixer del cb due barre di mixer? e se effetto una barra mi si effetta anche l'altra che appartiene allo stesso strumento?

inzomma rewire mi funziona: anche se mi sembra che quando creo una traccia solo con il cubo, mi suona meglio di quando faccio delle traccie con reason e poi le edito con cb: da cosa puo' dipendere?

grazie x la pazienza

ciao

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Febbraio 2006 10:12      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by huncke:
domande da niubby

ma quando metto in rewire reason con il cubo: devo apire delle tracce vuote nel sequencer di cb?

perché poi a volte mi trovo per uno strumento di reason, nel mixer del cb due barre di mixer? e se effetto una barra mi si effetta anche l'altra che appartiene allo stesso strumento?

inzomma rewire mi funziona: anche se mi sembra che quando creo una traccia solo con il cubo, mi suona meglio di quando faccio delle traccie con reason e poi le edito con cb: da cosa puo' dipendere?

grazie x la pazienza

ciao

č sufficiente che tu apra la finestra del rewire in cubase e che tu attivi le mandate che ti servono...

ciao vak

huncke
Junior Member
Member # 6656

- posted 17. Febbraio 2006 10:35      Profile for huncke   Email huncke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto

certo che seleziono reason dalla barra degli strumenti e apro i canali..

riesco ad editare i suoni fatti in reason e eventulmente suonare rizon sul sequencer del cubo.

Ma mi facevo le domande che ho scritto, se hai voglio prova a rispondere alle spicifiche domande.. altrimenti non serve a nulla

grazie
ciao

Zeps_IT
Member
Member # 3732

- posted 17. Febbraio 2006 10:54      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

riesco ad editare i suoni fatti in reason e eventulmente suonare rizon sul sequencer del cubo.

Ma mi facevo le domande che ho scritto, se hai voglio prova a rispondere alle spicifiche domande.. altrimenti non serve a nulla

grazie
ciao

Datti una calmata innanzitutto...
Ipotizzo che essendo una traccia stereo (due barre potrebbe significare questo) ti effetta tutti e due i canali per forza.

Per la seconda domanda non saprei sei stato alquanto impreciso, cmq anche qui ipotizzo ... non puoi paragonare una cosa fatta con cubase chissą con quale strumento poi con un'altra di reason chissą di quale strumento.
E' possibile chessņ che utilizzi dei loop in lo-fi sotto reason e che invece nel cubo tu metta il top dei VSTi...chiaro che suonino diversi.

Riformulare domanda grazie..

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Febbraio 2006 12:16      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non avevo letto bene....scusa

devi accendere le mandate all'interno della finestra di rewire nel cubo...e attraverso le corrispondenti nel mixer del cubo gestire gli effetti separatamente...

ciao vak

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 17. Febbraio 2006 13:17      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

grazie
ciao

non avevo letto questa tua ..... sai cosa ti dico.... F O T T I T I!!!!!!!!!!!

PAPE
Member
Member # 4470

- posted 17. Febbraio 2006 13:25      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmm sento i passi di cj che si avvicina al pc...premerą il pulsantone rosso con scritto "ban"?
huncke
Junior Member
Member # 6656

- posted 17. Febbraio 2006 14:51      Profile for huncke   Email huncke         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A ME DICO DICE A ME, FOTTITI A MEEEEEEEEEEEEE,
VIENI FUORI DAL PC, VIENI FUORI DAL PC SE HAI CORACCIOH!!!!!!

cmq si,
apro le tracce del cubo (dopo aver settato da strumenti reason e aver aperto le mandate) abbino le tracce con i rispettivi strumenti di rizon..

non credevo di essere stato agressivo.. semplicemente volevo sottolineare una mancata congruenza tra quello che avevo scritto e la risposta:

peace&love

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 18. Febbraio 2006 20:09      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
A ME DICO DICE A ME, FOTTITI A MEEEEEEEEEEEEE,
VIENI FUORI DAL PC, VIENI FUORI DAL PC SE HAI CORACCIOH!!!!!!

cmq si,
apro le tracce del cubo (dopo aver settato da strumenti reason e aver aperto le mandate) abbino le tracce con i rispettivi strumenti di rizon..

non credevo di essere stato agressivo.. semplicemente volevo sottolineare una mancata congruenza tra quello che avevo scritto e la risposta:

peace&love

u r uelcome....

p 'n' l

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.