posted 21. Febbraio 2006 22:36
Plug-in della Waves,se qualcuno lo usa mi sa dire se é qualcosa di utile? Grazie
| IP: Logged
posted 22. Febbraio 2006 12:39
ciao maudioc, il plug-in in questione "legge" l'equalizzazione di una traccia e ti da la possibilità di memorizzarla per poterla utilizzare come vuoi. se ti piace il suono di una dato brano ti da la possibilità di "clonarlo" per i tuoi lavori...
quote:Originally posted by cevasco: ciao maudioc, il plug-in in questione "legge" l'equalizzazione di una traccia e ti da la possibilità di memorizzarla per poterla utilizzare come vuoi. se ti piace il suono di una dato brano ti da la possibilità di "clonarlo" per i tuoi lavori...
No ! assolutamente No ! Quello semmai era free filter o l'opzione matched di ozone 3.... Q clone permette in maniera molto semplice di clonare il tuo eq hardware in studio. ES...Ho un Gml che mi è costato 3000 euro e vorrei applicare un 'eq di questo hardware a più tracce ma ne ho uno solo e ci stò facendo passare la voce...bene con q clone setto il mio gml come voglio mando un impulso sempre con q clone dentro il gml e dalla scheda audio ricevo il segnale di ritorno del gml che verra analizzato da q clone . Alla fine q clone creerà una curva statica derivata dal comportamento dei filtri del gml da me impostati in modo da poterla applicare alla traccia che voglio. Questo processo in pratica è molto semplice e nei fatti costituisce una buona alternativa per sopperire alla mancanza di hardware alla quale si è perfettamente affezzionati...io mi sono clonato l'eq di un gml che mi hanno prestato quella di un 1073 un focus red i miei ua 610 e in rete si trovano cloni di gente che ha hardware a disposizione.....Comunque è tutto molto virtuale e questo rimane sempre ben inteso
quote:Originally posted by fatman: ...rete si trovano cloni di gente che ha hardware a disposizione.....
Ma alla fine il punto è che si tratterà di una ben precisa impostazione di quella data macchina, per cui bisognerebbe registrare un bel pò di preset, quindi è riduttivo usarlo da solo.
posted 22. Febbraio 2006 14:35
Grazie.Capito tutto.Capito anche perché lo "regalano". Non credo proprio che lo installerò.Troppo professionale per il mio livello. Ciao a tutti.
quote:Originally posted by fatman: ...io mi sono clonato l'eq di un gml che mi hanno prestato quella di un 1073 un focus red i miei ua 610 e in rete si trovano cloni di gente che ha hardware a disposizione.....
quote:Originally posted by fatman: No ! assolutamente No ! Quello semmai era free filter o l'opzione matched di ozone 3....
Cortesemente puoi spiegarmi passo dopo passo come fare una clonazione di equalizzazione su di un brano per es.: dei ToTo.
Importo il brano wave in Cubase poi vado nel mixer e nella striscia canale di quella traccia clicco la "e" giusto? In quale slot inserisco Ozone 3 (insert) e dopo come posso clonare l'equalizzazione?