Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Q-clone

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Q-clone
maudoc
Member
Member # 3815

- posted 21. Febbraio 2006 22:36      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Plug-in della Waves,se qualcuno lo usa mi sa dire se é qualcosa di utile?
Grazie

cevasco
Junior Member
Member # 6234

- posted 22. Febbraio 2006 12:39      Profile for cevasco   Email cevasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao maudioc, il plug-in in questione "legge" l'equalizzazione di una traccia e ti da la possibilità di memorizzarla per poterla utilizzare come vuoi.
se ti piace il suono di una dato brano ti da la possibilità di "clonarlo" per i tuoi lavori...

fatman
Member
Member # 5117

- posted 22. Febbraio 2006 13:35      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cevasco:
ciao maudioc, il plug-in in questione "legge" l'equalizzazione di una traccia e ti da la possibilità di memorizzarla per poterla utilizzare come vuoi.
se ti piace il suono di una dato brano ti da la possibilità di "clonarlo" per i tuoi lavori...

No ! assolutamente No !
Quello semmai era free filter o l'opzione matched di ozone 3....
Q clone permette in maniera molto semplice di clonare il tuo eq hardware in studio. ES...Ho un Gml che mi è costato 3000 euro e vorrei applicare un 'eq di questo hardware a più tracce ma ne ho uno solo e ci stò facendo passare la voce...bene con q clone setto il mio gml come voglio mando un impulso sempre con q clone dentro il gml e dalla scheda audio ricevo il segnale di ritorno del gml che verra analizzato da q clone . Alla fine q clone creerà una curva statica derivata dal comportamento dei filtri del gml da me impostati in modo da poterla applicare alla traccia che voglio. Questo processo in pratica è molto semplice e nei fatti costituisce una buona alternativa per sopperire alla mancanza di hardware alla quale si è perfettamente affezzionati...io mi sono clonato l'eq di un gml che mi hanno prestato quella di un 1073 un focus red i miei ua 610 e in rete si trovano cloni di gente che ha hardware a disposizione.....Comunque è tutto molto virtuale e questo rimane sempre ben inteso

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Febbraio 2006 13:46      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fatman:
...rete si trovano cloni di gente che ha hardware a disposizione.....

Ma alla fine il punto è che si tratterà di una ben precisa impostazione di quella data macchina, per cui bisognerebbe registrare un bel pò di preset, quindi è riduttivo usarlo da solo.

maudoc
Member
Member # 3815

- posted 22. Febbraio 2006 14:35      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie.Capito tutto.Capito anche perché lo "regalano".
Non credo proprio che lo installerò.Troppo professionale per il mio livello.
Ciao a tutti.

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Febbraio 2006 19:27      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
...io mi sono clonato l'eq di un gml che mi hanno prestato quella di un 1073 un focus red i miei ua 610 e in rete si trovano cloni di gente che ha hardware a disposizione.....

Saresti cosi gentile da condividere?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Febbraio 2006 19:29      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io girando un pò ho trovato questi

ma non ho modo di provarli, dovrei istallare il q-clone e capire se possono servire.

fatman
Member
Member # 5117

- posted 22. Febbraio 2006 20:47      Profile for fatman   Email fatman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mamabil:
Saresti cosi gentile da condividere?

Come no....domani ti mando la mail...ora sono con il 56k...ci metto una vita

ra
Member
Member # 5688

- posted 22. Febbraio 2006 21:00      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ricordate pure dell'amichetti tua, fat...

Manna, manna!

P.S. Ma l'hai provato, poi, il neve portico?

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 25. Febbraio 2006 19:26      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fat, non ti scordar di me, mamabil@gmail.it
Ti ho dato l'indirizzo gmail cosi ci vanno anche file grandi.

Grazie!

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 27. Febbraio 2006 09:57      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente?

cevasco
Junior Member
Member # 6234

- posted 24. Marzo 2006 21:24      Profile for cevasco   Email cevasco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi ero confuso
164 preset sul sito waves: http://www.waves.com/objects/zip/EQ4.zip

poli59
Junior Member
Member # 6775

- posted 29. Marzo 2006 00:33      Profile for poli59           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
No ! assolutamente No !
Quello semmai era free filter o l'opzione matched di ozone 3....

Cortesemente puoi spiegarmi passo dopo passo come fare una clonazione di equalizzazione su di un brano per es.: dei ToTo.

Importo il brano wave in Cubase poi vado nel mixer e nella striscia canale di quella traccia clicco la "e" giusto?
In quale slot inserisco Ozone 3 (insert) e dopo come posso clonare l'equalizzazione?

Grazie

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.