Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » key activator; si chiama così!..

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: key activator; si chiama così!..
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 23. Febbraio 2006 09:33      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spero possiate risolvermi questo problema.Ho notato che molti tastieristi che fanno uso dal vivo di cubase e virtual instruments, riescono nel bel mezzo di un pezzo, solo premendo un semplice tasto della loro tastiera, a cambiare in modo tempestivo il suono. Volevo sapere se qualcuno mi può aiutare a capire come si fa, magari indirizzandomi a qualke sito, visto che dovrò usarlo molto spesso anche io. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Tra l'altro nn so se questo metodo si chiami key activator o altro. Grazie ragazzi e aspetto con ansia una vostra risposta.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2006 10:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
inviano un messaggio MIDI di cambio programma...presumo.
Messaggi: 13281 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 24. Febbraio 2006 11:56      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per avermi risposto. Tu intendi quindi il program change in cubase. Scusami, e come faccio ad impostarlo? Cioè, cosa vado ad impostare nel cubase per esempio se volessi cambiare il suono premendo il Do basso?Poi devo operare solo sul cubase o anche la mia tastiera.Ho il cubase sx 2 e ho una Korg M1. Comunque per darvi un idea chiara di quello che voglio fare, andate a questo indirizzo http://www.motu.com/products/software/msi/media/videos/video07.html. Ecco ciò che intenderei fare. Grazie ancora se mi risponderete.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2006 12:02      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.motu.com/products/software/msi/media/videos/video07.html

(senza il punto finale altrimenti il video non si vede)

Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 24. Febbraio 2006 12:39      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si scusate questo è l' indirizzo esatto: http://www.motu.com/products/software/msi/media/videos/video07.html

Incredibile fino a qualke giorno fa riuscivo a vedere questo video, adesso no!!! non lo carica più!! che rabbia. Perchè nn si apre più il video??.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2006 12:46      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io lo vedo...
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 24. Febbraio 2006 15:25      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si vabbè cj; ma mi puoi essere di aiuto si o no?? altrimenti a chi utente e a quale forum devo rivolgermi per farmi avere un aiuto.
Grazie.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Febbraio 2006 16:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova così http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008115
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Raffaele80
Junior Member
Member # 6472

- posted 24. Febbraio 2006 17:16      Profile for Raffaele80   Email Raffaele80         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cubaser grazie mille; era proprio quello che intendendevo fare io dal vivo. Sei davvero in gamba!

P.S
Mi sono espresso bene con il problema oppure hai guardato direttamente il filmato a cui vi ho indirizzato; grazie e alla prossima.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Febbraio 2006 17:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, il filmato non sono riuscito a vederlo, ma la problematica l'ho già affrontata più volte.
e comunque...2KG

cj
Administrator
Member # 236

- posted 24. Febbraio 2006 18:19      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
visto? bisogna avere pazienza...
grande cubaser
bye
cj

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 24. Febbraio 2006 18:25      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
visto? bisogna avere pazienza...
grande cubaser
bye
cj

il complimento del capo vale 4 kg

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.