Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » come uso i plugin?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: come uso i plugin?
maurino1979
Junior Member
Member # 7102

- posted 23. Febbraio 2006 10:03      Profile for maurino1979   Email maurino1979         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiego meglio, in un post precedente ho letto che per realizzare una buona cassa house va benissimo la tr909, ovviamente va compressa e un po di reverbero,
allora io con reason riuscivo tranquillamente a fare cio, mentre con sx3 ho dei problemi, ovvero
apro la traccia midi, uso lm7 che č in cubase, ma poi come dico ad una traccia fx ( sempre che debba fare cosi) che deve effettuare la traccia midi?
oppure qualcuno ha una soluzione per super principiante?
Grazie a tutti

P.S. non fatemi usare reason, perchč vorrei provare proprio il cubo, alcuni dicono suoni molto meglio di reason.

vakkadj
Member
Member # 6422

- posted 23. Febbraio 2006 10:12      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una volta crata la traccia di batteria....vai nel mixer e alla traccia corrispondente apri la finestra dell'equalizzazione cliccando sulla e.....e all'interno di detta finestra insesci l'effetto desiderato....trovi le tendine a sinistra.....

ciao vak

maurino1979
Junior Member
Member # 7102

- posted 23. Febbraio 2006 10:57      Profile for maurino1979   Email maurino1979         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie vak, appena torno a casa sperimento subito....
freefunk
Junior Member
Member # 7090

- posted 24. Febbraio 2006 16:05      Profile for freefunk           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate forse mi sbaglio ma facendo cosi....non hai il pieno controllo dell'fx come in una situazione reale....perche quegli slot sono gli insert che disolito si usano per i processori...............forse e' meglio creare una traccia fx con l'effetto che si desidera.....e mandargli la quantita dello strumento con le aux del canale...cosi avrai un fader sul mixer apposta per bilancire la quantita di fx..........cmq io ho sx2 e faccio cosi nel sx3 non so........ma se ho detto una cazzata mi scuso!!!!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.