Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » utilizzo Waldorf ppg Wave 2.V VST

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: utilizzo Waldorf ppg Wave 2.V VST
Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 01. Marzo 2006 10:44      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti -
ho faticposamente trovato e scaricato la demo del waldorf ppg, ma ho scoperto che manca del tutto un manuale per l'utilizzo - c'è solo un readme che... sadicamente ti esorta a utilizzare meglio che puoi le manopole che conosci (nel mio caso i soliti LFO, ADSR ecc.) e lasciar perdere quello che non capisci! naturalmente però le possibilità più interessanti sembrano dipendere proprio dalle regolazioni specifiche dello strumento (ad es. il misterioso knob "emphasis" o l'esoterica area "modifiers", tramite i quali si ottengono risultati anche radicali ma apparentemente casuali...almeno per me

Ho fatto una ricerca su vari forum, sul web ecc. e ho trovato solo qualche indicazione di massima - ok, magari lo comprerò con manuale e tutto, però prima dell'investimento mi paicerebbe provarlo un po' a fondo...c'è qualche anima buona che ha qualche dritta da fornirmi? grazie in anticipo ai volonterosi...

Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 01. Marzo 2006 10:47      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
porc.....!! ho sbagliato sezione...scusate
cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Marzo 2006 16:59      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sposto (ho spostato)
Messaggi: 13272 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 01. Marzo 2006 22:21      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...suvvia...non siate timidi
part time
Member
Member # 1013

- posted 02. Marzo 2006 16:06      Profile for part time   Email part time         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quando si tirano in ballo i Depeche Mode...io non posso tirarmi indietro.....ppg wave 2.3 manual questo "si dice" sia il miglior manuale (in lingua inglese) scritto per questo synth (che viene utilissimo ovviamente anche x la sua versione vst)....

Per chi non lo sapesse...questo synth venne utilizzato in maniera "pesante" sui primi album di Gary Numan, "construction time again" e "some great reward" dei Depeche Mode e "west and girl" dei Pet Shop Boys....

ciao,
part time

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Marzo 2006 21:36      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.kvraudio.com/bank.php?getbank=81

i banchi con su scritto "govinda" sono i miei

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Artemisia
Junior Member
Member # 5480

- posted 03. Marzo 2006 09:53      Profile for Artemisia   Email Artemisia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
uauu!! fantastico..grazie 1000 p.time! non so davvero se e come potrò sdebitarmi...

(e poi che sballo...un manuale vintage! )

Yaso, i banks di KVR e da PatchArena li avevo già scaricati e proovati(visto anche che i pochi presets forniti con la demo non mi sembrano granchè) e devo dire che alcuni sono fantastici, ora non ricordo con precisione i Govinda...cmq non vedo l'ora di provarli stasera, mi piace moltissimo l'idea di poter utilizzare i bancchi di qualcuno del forum - anche qui resto debitrice...
ciao a tutti

Exciter
Junior Member
Member # 2873

- posted 04. Marzo 2006 19:01      Profile for Exciter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qui http://www.hermannseib.com/english/synths/ppg/docs.htm trovi la rappresentazione grafica di tutte le forme d'onda contenute nelle wavetable... circa 2000.Non le troverai sul manuale originale del PPG wave2.v. Il file PDF è l'ultimo in fondo alla pagina...
Ti consiglio di cercare su ebay.it io ne ho trovato uno originale a un quarto del prezzo originale.Diffida delle versioni crackate!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.