Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Autotune...Aiuto effetto cher Please !!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Autotune...Aiuto effetto cher Please !!!
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 02. Marzo 2006 15:12      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi vi chiedo una mano non riesco ad ottenere con autotune l'effetto CHER.....
Imposto retune Fast=0
tracking=0
scala retune=non so a quanto ho provato diverse configurazioni...
In input Type=che devo mettere?
Come key=lascio C (questo parametro deve essere cambiato a secondo su che nota gira...la canzone?)
come scala=non lo so...ho provato major.
Il risultato quasi quasi nenake si nota.
Ragazzi per favore mi date la configurazione per ottenere questo effetto... magari un bel preset(scherzo?)
mi affido a voi....
Ho provato moltissime configurazioni ma non ci sn riuscito...

Alteregoxxx
Member
Member # 3622

- posted 02. Marzo 2006 16:08      Profile for Alteregoxxx   Email Alteregoxxx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj Fire 826:
Ragazzi vi chiedo una mano non riesco ad ottenere con autotune l'effetto CHER.....
Imposto retune Fast=0
tracking=0
scala retune=non so a quanto ho provato diverse configurazioni...
In input Type=che devo mettere?
Come key=lascio C (questo parametro deve essere cambiato a secondo su che nota gira...la canzone?)
come scala=non lo so...ho provato major.
Il risultato quasi quasi nenake si nota.
Ragazzi per favore mi date la configurazione per ottenere questo effetto... magari un bel preset(scherzo?)
mi affido a voi....
Ho provato moltissime configurazioni ma non ci sn riuscito...

alza il tracking...25-30...a seconda dei tuoi gusti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Marzo 2006 16:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
importante anche l'identificazione della tonica e della scala.. se no quell'effetto li' non viene bene
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 02. Marzo 2006 16:56      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
potreste darmi qualke dettaglio in +..
in input che devo mettere...non ho basi teoriche...
come faccio a a sapere che devo mettere...
e la stessa cosa vale x la scala...non potreste farmi un esempio..con un file audio....
ho tante voci a disposizione..di varie canzoni...
se ve ne passo una di queste?
fatemi sapere grazie x la disponibilità!

Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 02. Marzo 2006 16:59      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi vi invio un ritornello .di una canzone che volevo fare...xò è cantata da schifo...?...dai su ragazzi fatemi contento!
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 02. Marzo 2006 17:32      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi questo è il link
dove potete scarikare il ritornello...
se mi spiegate i passaggi...ve ne sarei molto grato...
http://xoomer.virgilio.it/djsfirefg/RITORNELLOno%20noise.wav

grazie...

Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 02. Marzo 2006 21:45      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi nn mi potete dare un altro mano per favore....???
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Marzo 2006 21:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
do minore

(C minor... o qualcosa del genere)

Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 02. Marzo 2006 21:56      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e come scala che posso usare...grazie yasodanandana x questo aiuto ke mi stai dando...
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Marzo 2006 01:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcosa con scritto MINOR (oppure BLUES)
Dj Fire 826
Junior Member
Member # 2366

- posted 03. Marzo 2006 14:53      Profile for Dj Fire 826   Email Dj Fire 826         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille x l'aiuto....mi metto un pò a scazzuliare...vediamo se ci riesco...
ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.