Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » selezionare canale in cubase con un controller midi

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: selezionare canale in cubase con un controller midi
dreamilan
Junior Member
Member # 1641

- posted 06. Marzo 2006 13:59      Profile for dreamilan           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...qualcuno sà dirmi come posso fare a selezionare un canale ( o spostarmi tra i canali) tramite un tastiera (controller)midi dotata di vari potenziometri e pulsanti vari??
Mi serve perkè sono alle prime armi e ho comprato un portatile per suonare dal vivo con un gruppo e avendo caricato vari vst instrument sul sequencer in vari canali diversi devo avere la possibilità di selezionarli tramite la mia master key e nn usando il mouse....spero di essermi spiegato!!!!

ciao

grazie

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 06. Marzo 2006 17:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=008115
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Dive76
Junior Member
Member # 2880

- posted 09. Marzo 2006 15:08      Profile for Dive76           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ad essere sincero ho letto la spiegazione ma sembra che non riguardi il mio caso....
Ho una roland d 70 e voglio fare in modo che voglio cambiare lo strumento doi un vst con le freccie presenti sulla roland d70 "Su e giu"....
Ho provato anche a mettere come device d70 ma i comandi sono sballati nel senso che riesco a selezionare uno strumento solo premendo i numeri mentre le freccie non funzionano!Come devo settare?Grazie mostri dell'audio

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 09. Marzo 2006 15:35      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
noncredo che tu lo possa fare. i tasti funzione del d 70 non inviano control changes. potrebbe essere che tu lo possa fare con i cambi prgramma. proverò.
the giant
Member
Member # 7219

- posted 09. Marzo 2006 15:37      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei chiedere anch'io qualcosa sull'iuso di vst dal vivo.
sapete come posso mandare i loop di halion a tempo tra loro ( quelli che caricoe con la canzone che va di base magari sul cdj?

michi
Junior Member
Member # 2965

- posted 20. Marzo 2006 10:59      Profile for michi   Email michi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate se riprendo questo topic passato per dire a cubaser che ho provato a configurare il dispositivo GENERIC REMOTE come hai suggerito per cambiare VST con un midi controller ma non ha sortito effetto (il manuale di cubase SX su quest'argomento è molto superficiale). Per esempio : cosa occorre impostare nelle due finestrelle in alto a sinistra MIDI INPUT E MIDI OUPUT (nell'INPUT l'ingresso specifico del midi controller? e nell'OUTPUT?), nella tabella inferiore non ho trovato il MIDI MUTE ma solo MUTE. Se ho ben capito i due VST vanno assegnati allo stesso canale midi, giusto? Grazie.
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 20. Marzo 2006 11:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che versione di cubase hai? nel campo midi input va inserito il controller stesso, nell'outpu non occorre, a meno che tu non voglia assegnarlo a qualcos'altro. (questo, a memoria). i vsti vanno assegnati a ch midi uguali (anche questo a memoria). midi mute non ricordo proprio, qui non ho nulla di installato però non appena ho un attimo, mi do una rinfrescata alla memoria.
michi
Junior Member
Member # 2965

- posted 20. Marzo 2006 12:53      Profile for michi   Email michi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CUBASE SX2. Questa sera riproverò con diverse combunazioni, sappiamo che con l'informatica c'è bisogno di tante "nottate" per cpaire...... Grazie comunque.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.