Autore
|
Topic: selezionare canale in cubase con un controller midi
|
|
|
Dive76
Junior Member
Member # 2880
|
posted 09. Marzo 2006 15:08
Ad essere sincero ho letto la spiegazione ma sembra che non riguardi il mio caso.... Ho una roland d 70 e voglio fare in modo che voglio cambiare lo strumento doi un vst con le freccie presenti sulla roland d70 "Su e giu".... Ho provato anche a mettere come device d70 ma i comandi sono sballati nel senso che riesco a selezionare uno strumento solo premendo i numeri mentre le freccie non funzionano!Come devo settare?Grazie mostri dell'audio
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 09. Marzo 2006 15:35
noncredo che tu lo possa fare. i tasti funzione del d 70 non inviano control changes. potrebbe essere che tu lo possa fare con i cambi prgramma. proverò.
|
|
the giant
Member
Member # 7219
|
posted 09. Marzo 2006 15:37
vorrei chiedere anch'io qualcosa sull'iuso di vst dal vivo. sapete come posso mandare i loop di halion a tempo tra loro ( quelli che caricoe con la canzone che va di base magari sul cdj?
|
|
michi
Junior Member
Member # 2965
|
posted 20. Marzo 2006 10:59
Scusate se riprendo questo topic passato per dire a cubaser che ho provato a configurare il dispositivo GENERIC REMOTE come hai suggerito per cambiare VST con un midi controller ma non ha sortito effetto (il manuale di cubase SX su quest'argomento è molto superficiale). Per esempio : cosa occorre impostare nelle due finestrelle in alto a sinistra MIDI INPUT E MIDI OUPUT (nell'INPUT l'ingresso specifico del midi controller? e nell'OUTPUT?), nella tabella inferiore non ho trovato il MIDI MUTE ma solo MUTE. Se ho ben capito i due VST vanno assegnati allo stesso canale midi, giusto? Grazie.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 20. Marzo 2006 11:30
che versione di cubase hai? nel campo midi input va inserito il controller stesso, nell'outpu non occorre, a meno che tu non voglia assegnarlo a qualcos'altro. (questo, a memoria). i vsti vanno assegnati a ch midi uguali (anche questo a memoria). midi mute non ricordo proprio, qui non ho nulla di installato però non appena ho un attimo, mi do una rinfrescata alla memoria.
|
|
michi
Junior Member
Member # 2965
|
posted 20. Marzo 2006 12:53
CUBASE SX2. Questa sera riproverò con diverse combunazioni, sappiamo che con l'informatica c'è bisogno di tante "nottate" per cpaire...... Grazie comunque.
|
|