Autore
|
Topic: Compressore su Basso Hip Hop
|
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871
|
posted 10. Marzo 2006 17:21
Raga come mi consigliate di usare il compressore su un Basso per Basi Hip Hop??? so solo che ci si va molto pesante per farlo venire "come si deve" come mi consigliate di regolarmi???
| IP: Logged
|
|
|
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871
|
posted 15. Marzo 2006 19:24
beh ovviamente se uno fa hip hop al 99,99 % lavora con strumenti campionati! cmq non saprei se è tanto importante per un basso hip hop manterere la naturalezza del suono...
|
|
Dmd
Junior Member
Member # 6455
|
posted 15. Marzo 2006 20:46
ciao Mr Pushy...anche io faccio basi hip hop...mi trovo benissimo con il db Compressor(plug in di serie)..senza dimenticare i vari eq,ed anche un plugin chiamato EQFilter,se nn ricordo male...trattasi di un filtro passa banda,molto utile....fammi sapere...keep the real hip hop alive!
|
|
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871
|
posted 17. Marzo 2006 22:48
Beh mi fa piacere finalmente qualke mio collega! ma lo produci con vera passione???cioé credi nell'hip hop??? (dimmi qualke artista ke odi e qualcuno ke stimi)
|
|
giankam
Member
Member # 847
|
posted 19. Marzo 2006 11:15
ma hai idea di cosa serva un compressore?
|
|
|
|
Collo
Junior Member
Member # 6917
|
posted 21. Marzo 2006 23:48
Mr Pushy, come li vedi QUESTI?
|
|
|
PAPE
Member
Member # 4470
|
posted 22. Marzo 2006 01:16
Cmq... direi che per un basso hip hop è molto importante la gestione dei tempi di attacco e rilascio. Credo che la parte fondamentale di un basso in questo genere sia nell'accentazione dell'attacco della battuta e nella scansione del ritmo. Quindi deve essere ben presente nei momenti iniziali ma senza ad invadere lo spazio riservato alla voce ed ai vari pads. Quindi direi che, in linea di massima, dovresti settare il comp in modo da lasciare inalterato o quasi l'inizio della nota (quindi attack piuttosto lento) e che comprima il resto (release medio / lento). Ovviamente velocità/lentezza di att e rel dipenderà dalla parte di basso in questione così come thresh e ratio dipenderanno da quanto vorrai far fare "su e giu" al basso. Spero di esserti stato utile. Ciao.
|
|
|
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871
|
posted 22. Marzo 2006 15:20
allora vi ringrazio per le risposte anche se non ho ben capito se le battute varie che sono state fatte erano riferite a me... cmq sia voglio dire un basso solitamente inizia ad un certo volume e poi scende io volevo sapere con quali settaggi di solito è opportuno fare per ridurre questa tendenza! SPECIFICO: di solito intendo in genere un punto di partenza lo so che niente è dato!!!!!!! cmq a me piace rendere la cassa e il basso un tutt'uno che però riescano a distinguersi... sono stato chiaro ora???
|
|
|
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871
|
posted 22. Marzo 2006 17:32
non tutto dai non esageriamo! dico un pò meno evidente la diminuzione... cmq forse io mi riferisco a certi campioni specifici non è che intendo tutti i tipi di bassi non so se avete capito... avevamo introdotto dicendo che parlavamo di bassi campionati e alcuni che mi è capitato di sentire delle mie librerie di suoni che ha questa particolare diminuzione...
|
|