Autore
|
Topic: Problema registrazione
|
Aretha
Junior Member
Member # 4195
|
posted 28. Marzo 2006 16:08
Salve a tutti! Ho appena reinstallato il mio cubase sx 2.1,e mi sta creando uno strano problema. Quando importo una base musicale per poi registrare la mia voce,e mando in registrazione la traccia del microfono,il cubase mi ri-registra anche la base. Ho pensato fosse semplicemente l'audio che rientrava nel microfono,e l'ho spento. Ho provato col mic spento ma il problema c'è ancora,x cui non posso registrare i bianchi della voce. Sapreste aiutarmi?Ha sempre funzionato perfettamente e ora non capisco cosa non vada!
| IP: Logged
|
|
|
Aretha
Junior Member
Member # 4195
|
posted 28. Marzo 2006 16:23
SB LIVE Ora non registra proprio invece..mannaggia! Ho guardato tutti i settaggi,il livello di registrazione,ed è tutto ok...non capisco xchè ora non vada proprio...
|
|
|
Aretha
Junior Member
Member # 4195
|
posted 28. Marzo 2006 16:33
tutto settato,ma non succede niente...Nel Cubase devo guardare qualche settaggio particolare?
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 28. Marzo 2006 17:06
nel mixer della sb, o nel mixer di windows, pagina registrazione, è settato "quel che senti" o "mixer out", il che vuol dire che qualsiasi cosa tu ascolti, interna od esterna, va in registrazione. quindi avvio-programmi-accessori-svago-controllo volume-opzioni-proprietà-regola il volume di REGISTRAZIONE, controlla che sia spuntata la casella MIC- invio- metti la spunta sotto il canale del microfono e regola il volume circa a metà (poi lo potrai alzare o abbassare se troppo alto o basso, questo è il volume di registtrazione del mic)
|
|
franz1975
Junior Member
Member # 6058
|
posted 28. Marzo 2006 17:06
ciao, con il microfono entri in un mixer o direttamente sulla scheda audio? come dice raffaello è un problema del mixer interno della scheda audio che è impostato sulla voce "quel che senti" nella parte relativa alla registrazione. cambia questa voce.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 28. Marzo 2006 17:07
però, un nick un pò impegnativo, non credi?
|
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 28. Marzo 2006 17:09
come al solito, le donzelle attirano le risposte come il miele le api
|