Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vsti, campioni, suoni tipici orientali e giapponesi.

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Vsti, campioni, suoni tipici orientali e giapponesi.
colin82
Member
Member # 2656

- posted 19. Aprile 2006 15:23      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovrei fare un brano per una specie di manifestazione e deve rimandare il pensiero al giappone o almeno all'oriente, visto che è una dimostrazione di Karate; quindi vorrei sapere alcune cosette:
1 - gli strumenti tipici nipponici sia come percussioni, sia come strumenti armonici
2 - eventuali vst, librerie dove poterli prendere, ma già i nomi vanno bene, poi mi arrangio anche da me.
3 - sistema di scale che usano questi pezzi, principalmente.

spero mi possiate dare una mano

Mac of BIOnighT
Junior Member
Member # 3116

- posted 20. Aprile 2006 00:49      Profile for Mac of BIOnighT   Email Mac of BIOnighT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come strumenti ti consiglio due emulazioni gratuite di strumenti tradizionali cinesi molto belle; non ricordo i produttori, ma dovresti trovarli con facilità, si chiamano Mini Dizi (flauto) e Mini Erhu (violino).
Sono bellissimi per qualità ed espressività
Ciao!

Tokyo
Junior Member
Member # 2890

- posted 20. Aprile 2006 07:57      Profile for Tokyo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
non so dove tu possa trovare strumenti etnici nipponici,anch'io li ho sempre cercati,cmq penso che si trovino in libreria come Heart of Asia,etc.
Posso cmq darti i nomi degli strumenti:

Koto
Shamisen
Taiko
Shakuhachi
Biwa

Questi sono i più usati.

colin82
Member
Member # 2656

- posted 20. Aprile 2006 11:14      Profile for colin82   Email colin82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti e due, intanto parte da i due software e mi faccio prestare heart of asis, che mi aveva già consigliato un amico

Intanto vedo se nelle librerie che ho, trovo questi strumenti.
thanks.

Bubba
Member
Member # 2828

- posted 21. Aprile 2006 09:38      Profile for Bubba           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mac of BIOnighT:
Come strumenti ti consiglio due emulazioni gratuite di strumenti tradizionali cinesi molto belle; non ricordo i produttori, ma dovresti trovarli con facilità, si chiamano Mini Dizi (flauto) e Mini Erhu (violino).
Sono bellissimi per qualità ed espressività
Ciao!

Mini Dizi e Mini Erhu

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.