Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST (effetto) Amplificatori Chitarra

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: VST (effetto) Amplificatori Chitarra
lorbax
Junior Member
Member # 7486

- posted 22. Aprile 2006 16:42      Profile for lorbax   Email lorbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi potreste consigliare un buon VST effect che simuli il suono di amplificatori per chitarra, in particolare vorrei le simulazioni dei Marshall (sia valvolari sia transistor) e dei Fender ....

Sto già provando Warp e Amplitube però sinceramente non mi soddisfano al 100% , tempo fa quando usavo Cubase1 o 2 ...avevo un buon VST che simulava una decina di amplificatori in maniera molto buona, mi ricordo che con la simulazione dei marshall si potevano impostare il numero e le misure degli altoparlanti e le misure totali dell'amplificatore.... purtroppo non mi ricordo il nome!

Vi ringrazio, ciao!
Lorenzo

lorbax
Junior Member
Member # 7486

- posted 22. Aprile 2006 16:43      Profile for lorbax   Email lorbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah dimenticavo... uso Cubase SX 3 su Windows XP
damn
Junior Member
Member # 7487

- posted 22. Aprile 2006 17:04      Profile for damn           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova guitar rig
lorbax
Junior Member
Member # 7486

- posted 22. Aprile 2006 20:53      Profile for lorbax   Email lorbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok ti ringrazio...adesso lo provo...
nippo2006
Junior Member
Member # 6281

- posted 22. Aprile 2006 22:04      Profile for nippo2006   Email nippo2006         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti consiglio di provare questo :http://www.simulanalog.org/guitarsuite.htm

sentiti i samples, non sono niente male ed è gratuito

lorbax
Junior Member
Member # 7486

- posted 23. Aprile 2006 03:05      Profile for lorbax   Email lorbax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato Guitar Rig 2 ed è una cosa impressionante, è un plug-in immenso!grazie mille ...

Simuanalog è molto più semplice ma il suo lavoro lo fa molto bene lo stesso, non è affatto male neanche questo ...

Ne conoscete altri per caso ? direi cmq che siano sufficienti, però più ce n'è e meglio è

GRAZIE!

Collo
Junior Member
Member # 6917

- posted 23. Aprile 2006 12:36      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il vecchio plugin di cui parlavi è forse "Alien Connection ReValver"?

Qualche altro VST:

IZotope Trash

DSound Stompn' FX Vol 1 e 2

Camel Audio SuperCamelPhat

Cortex

Nomad Factory Rock Amp Legends

Aura Pro

GreenMachine Amp II

Voxengo TubeAmp

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.