Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » VST Instrument Drum (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Autore Topic: VST Instrument Drum
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 27. Aprile 2006 22:03      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi sono ormai stanco dei suoni in mio possesso vorrei una libreria o un VST Instrument serio di buona qualità per i drum delle mie produzioni (hip hop e black music in genere) quale instrument mi consigliate per avere drum potenti???
vi ringrazio in anticipo!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 27. Aprile 2006 23:44      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Reaktor 5la drum sta dentro la eletktronic instrumetnns volume 1...
Si chiama rytmhmaker...
A concezione analogica
solo a concezione pero

Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 27. Aprile 2006 23:57      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito parlare di STYLUS RMX che mi dite???
dai raga commentate!!! consigliatemi!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Aprile 2006 00:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i generi che tratti non possono essere cristallizzati in una soluzione precotta..

la cosa migliore e' utilizzare grooves fregati da dischi dei generi che prediligi e usare un lettore di campioni (da halion a kontakt a battery o loopazoid) per caricarci sopra i suoni singoli che ruberai o ricaverai da alcune batterie elettroniche "standard" degli anni 80 come

emu sp12/1200
linn lm1
roland tr808
tr909
tr707
cr78

"tradizione + aggiornamento ladresco"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 28. Aprile 2006 00:24      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma ad esempio se uno deve fare qualcosa di legale???
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Aprile 2006 00:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
legale?

qualsiasi banco hip-hop di qualsiasi vsti o libreria comprende per forza di cose roba fregata... solo che e' fregata ai tempi delle guerre puniche...

se non prendi pari pari i pezzi interi di canzoni, usare qualche suono o groove e' una prassi normale.. nessuno si scompone ed e' il genere che lo richiede

Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 28. Aprile 2006 00:38      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vabbè cmq sia alternare le 2 cose lo preferisco di + quindi che mi dici di STYLUS RMX???
o altri???

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Aprile 2006 00:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mr Pushy:
vabbè

l'hip-hop, come la techno, l'electro, l'RnB, la house e praticamente tutti i generi elettronici si fanno e si sono sempre fatti al 99% nel modo che ti ho illustrato.. con le banche di suoni precotte e le librerie di grooves in commercio generalmente ci si fa poco..

probabilmente se prendessi stylus rmx ci caveresti non piu' di sei o sette grooves e poi rimarresti con questo bubbone inservibile a occuparti l'hard disk

questa e' la mia esperienza...

Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 28. Aprile 2006 00:55      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ma da dove li rubo???
come faccio a sapere quali sono quelle vecchissime???
e poi ancora dovrei pure essere fortunato a trovare qualche drum-sample pulito no???
sai com'è sono poco pratico di campionamento di questo tipo...
e poi perchè gli AKAI sono così famosi nell'hip hop???cioé allora vengono usati senza le proprie librerie???
oddio mi hai messo in crisi esistenziale...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Aprile 2006 01:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh ma da dove li rubo???
••se vuoi suonare questo genere, suppongo che tu l'abbia molto ascoltato e che tu abbia dischi/cd

e poi ancora dovrei pure essere fortunato a trovare qualche drum-sample pulito no?
••non e' complicatissimo... magari puoi pure aiutarti con RECYCLE (che praticamente ti trova samples di percussioni singole anche se ci butti dentro un disco di albano e romina). In ogni caso, se vuoi praticare tali generi, devi acquisire la mentalita' del "campionatore" e fare l'orecchio ai possibili furti in ogni cosa che ascolti.. non ritengo ci sia scampo

e poi perchè gli AKAI sono così famosi nell'hip hop?
••di akai sono famose le MPC che sono campionatori/sequencers usati comunque col metodo da me suggerito con i campionatori vsti.... piatto o cdj collegato all'ingresso e via di campionamento

oddio mi hai messo in crisi esistenziale...
••meglio.. almeno non butti via i soldi....

a mio parere ti basterebbe downloadare questo:
http://www.kvraudio.com/get/55.html

(o qualcosa di equivalente che ti suggeriranno gli amici con windows (io uso apple))

e poi cominciare la caccia al suono da rubare e schiaffargli dentro... dopo aver downloadato un po' di suoni "classici" di drum machine (sopra ti ho detto qualche nome) da qui'.... http://machines.hyperreal.org/samples.html

praticamente, se ti ci metti, fra mezz'ora sei gia' in azione... e gratis

coach
Member
Member # 4750

- posted 28. Aprile 2006 07:31      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per i groove uso FL Studio e rebirth (quest'ultimo gratis). Lì metto in rewire e via ...

Tra l'altro FL Studio (ma anche rebirth) ha groove già confezionati.

Boscoilpazzo
Junior Member
Member # 5799

- posted 28. Aprile 2006 13:34      Profile for Boscoilpazzo   Email Boscoilpazzo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me yaso ha perfettamente ragione!!! Anchio realizzo basi hip hop ed è una prassi normale campionare kick e snare da song di altri. Poi, sopratutto rullanti ne trovi quanti ne vuoi nelle canzoni rap, e anche se dovessi rubare un rullante a Dre voglio vedere chi se ne accoregerebbe, visto che suonerebbe in un differente contesto.
Stylus l'ho provato in studio da un mio amico sinceramente non mi ha impressionato anzi i suoni non e che mi piacessoro più di tanto.
La cosa migliore per non spendere centianai di euro in librerie che poi magari di sintetico non hanno nulla e rubarci tutto... alla fine spedi solo per i cd dei gruppi, ma quella è musica... e va sempre bene

boscorell

Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 28. Aprile 2006 14:49      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh anch'io utilizzo FL studio ma non ho mai trovato nulla di potente per quanto riguarda kick o snare!
cavolo ma qualcuno che ha uno studio e che produce musica da dove li prende ad esempio???così tanto per essere curioso...

c.pusher
Member
Member # 5523

- posted 28. Aprile 2006 15:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
<cavolo ma qualcuno che ha uno studio e che produce musica da dove li prende ad esempio???così tanto per essere curioso...>

ha un paio di pischelli che gli bazzicano intorno e che lavorano di sintesi...oppure se li sintetizza da solo.

La storia di campionare la "tradizione" non funziona, da un punto di vista della qualità audio (campionare da un vinile ? Da una musicassetta ? campionare da un cd audio che è a 16 bit?...:rolleyes

Mr Pushy
Junior Member
Member # 5871

- posted 28. Aprile 2006 15:03      Profile for Mr Pushy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito c.pusher tu non 6 favorevole a questa tecnica e allora cosa consiglieresti???
conosci qualche instrument valido???

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.