Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Quale programma usare per creare arrangiamenti musica leggera................

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quale programma usare per creare arrangiamenti musica leggera................
inviolato
Junior Member
Member # 7458

- posted 03. Maggio 2006 00:03      Profile for inviolato   Email inviolato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti, vorrei un aiuto se possibile , partendo da cubase che ho, che programma potrei usare per creare un arrangiamento o base musicale sfruttando il multitraccia.........Mi servirebbe un programma facile ed intuitivo....che ne so ad esempio traccia 1 metto una base di tastiera , traccia 2 ua giro di bassi , traccia 3 una bella batteria........, e poi con le note e gli accordi ?????? Usare dei loop ????? FATEMI UN PO' DI CHIAREZZA PLEASE...............
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Maggio 2006 00:08      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubase fa esattamente questo!

Scusa la domanda: cosa pensavi facesse Cubase?!?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Maggio 2006 00:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo dice il nome stesso.... i cubi
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Maggio 2006 08:42      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by inviolato:
Salve a tutti, vorrei un aiuto se possibile , partendo da cubase che ho, che programma potrei usare per creare un arrangiamento o base musicale sfruttando il multitraccia.........Mi servirebbe un programma facile ed intuitivo....che ne so ad esempio traccia 1 metto una base di tastiera , traccia 2 ua giro di bassi , traccia 3 una bella batteria........, e poi con le note e gli accordi ?????? Usare dei loop ????? FATEMI UN PO' DI CHIAREZZA PLEASE...............

Per fare molto rapidamente se stai su pc puoi usare sony acid, se stai su mac garageband 3 e ableton live 5 (tenendo presente che tutti i programmi audio/midi principali , seppur con caratteristiche differenti raggiungono lo scopo vedi cubase logic digital performer e cosi via

Ciao

gennaro

djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 03. Maggio 2006 08:50      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
lo dice il nome stesso.... i cubi

hahahaha

inviolato
Junior Member
Member # 7458

- posted 03. Maggio 2006 11:57      Profile for inviolato   Email inviolato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Noto che nessuno di voi ha capito la mia domanda , ok allora so benissimo cos'e' il cubase lo uso di solito per registrazioni digitali mettendo per esempio in traccia 1 una base musicale,che si reperiscono facilmente di qualunque cantante, e poi con la traccia 2 registro la mia voce modificando i vari parametri dinamici,ma vorrei sapere partendo da cubase , con quale programma o strumento posso creare io un arranggiamento multitraccia cioe' una vera e propria base musicale creata da me ??? usare dei loop preconfezionati o quant'altro ???? GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 03. Maggio 2006 11:59      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
Cubase fa esattamente questo!

Scusa la domanda: cosa pensavi facesse Cubase?!?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Maggio 2006 12:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Noto che nessuno di voi ha capito la mia domanda [...] ma vorrei sapere partendo da cubase , con quale programma o strumento posso creare io un arranggiamento multitraccia cioe' una vera e propria base musicale creata da me ??? usare dei loop preconfezionati o quant'altro ???? GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!

ho l'mpressione invece che sia stato tu a non spiegarti...

comunque.... cubase e' un ambiente completo per la creazione di musica..

se ben ricordo, nel menu' "periferiche", troverai una voce "VSTinstruments" o "strumenti" o qualcosa del genere con la possibilita' di caricare in memoria, pronti all'uso, tutta una serie di strumenti musicali virtuali (pilotabili da una tastiera midi o scrivendo "virtualmente" nei vari editor) adatti a creare musiche ex novo..

questa dotazione di fabbrica potra' essere espansa downloadando da internet strumenti messi a disposizione gratuitamente o acquistandone altri fra quelli in commercio...

la scelta e' smisurata.. sta a te esercitare gusto e ragionare in termini di economia...

i loop preconfezionati (che si presume saranno in formato audio "aif", "wav", "recycle", o, nella peggiore delle ipotesi, "Mp3", cubase li gestisce con discreta facilita' (tempo e intonazione), ma, se non sbaglio, non ne fornisce

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
djcarmine
Junior Member
Member # 6719

- posted 03. Maggio 2006 23:07      Profile for djcarmine   Email djcarmine         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Noto che nessuno di voi ha capito la mia domanda , ok allora so benissimo cos'e' il cubase lo uso di solito per registrazioni digitali mettendo per esempio in traccia 1 una base musicale,che si reperiscono facilmente di qualunque cantante, e poi con la traccia 2 registro la mia voce modificando i vari parametri dinamici,ma vorrei sapere partendo da cubase , con quale programma o strumento posso creare io un arranggiamento multitraccia cioe' una vera e propria base musicale creata da me ??? usare dei loop preconfezionati o quant'altro ???? GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!

beh la risposta è la stessa!

bohemien
Member
Member # 6255

- posted 04. Maggio 2006 17:26      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
band in a box 2005!

ma io ti consiglio di metterti un pò a studiare musica e soprattutto armonia...vedrai che nel giro di qualche tempo farai delle belle cose se hai fantasia!
e soprattutto saranno davvero tue creazioni.

ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.